Opinioni scritte da Sylvoe
Mi piace molto anche il colore che è di un verde particolare, quasi verde petrolio. I dettagli sono davvero curati e i materiali sono di ottima qualità. Le cinture di sicurezza sono regolabili e racchiuse in spallacci piuttosto spessi che si possono aprire e chiudere tramite bottoni a pressione.
Il riduttore è veramente ben imbottito sullo schienale, sotto le gambe e nelle protezioni laterali (mia figlia, una volta posizionata, rimane ferma e protetta completamente dagli sballottamenti) e la stoffa è di un materiale che riduce la traspirazione.
Il poggiatesta dell'ovetto si può alzare o abbassare in modo da adattarsi alla crescita del bebè, tirando un apposito gancio.
Il seggiolino è stato un po' pesante da trasportare, essendo un tutt'uno con la base isofix, ma il peso, una volta installato, non è più un problema e l'attacco isofix è un valore aggiunto non da poco, dal mio punto di vista, perché lo rende ancora più sicuro (mi fa stare più tranquilla che con gli agganci tramite cinture di sicurezza).
L'installazione è stata abbastanza facile (il libretto di istruzioni è dettagliato e illustrato), ho riscontrato solo qualche piccola difficoltà a bloccare correttamente il piede di supporto a terra, ma alla fine risultava tutto ben posizionato. Ci sono, infatti, 4 indicatori che scattano da rosso a verde, permettendo di capire, in modo inequivocabile, se il seggiolino è stato installato correttamente (2 per gli agganci isofix, 1 per il piede e 1 per la posizione del seggiolino).
Quello che adoro del Recaro Salia è che non solo si può reclinare leggermente, ma può anche ruotare di 360 gradi (tramite apposita levetta), il che mi permette di girarlo verso lo sportello, per posizionare agevolmente mia figlia e poi bloccarlo o in direzione contraria alla marcia (ora che ha pochi mesi) o in direzione di marcia (quando sarà più grande).
L'unica pecca è che mentre lo ruoto devo stare attenta, perché i piedi di mia figlia, anche se ha solo 5 mesi e mezzo, toccano già contro la protezione frontale (e ad oggi è ancora presto per togliere il riduttore) e ho paura di farle male, se non lo giro delicatamente. Infine, sui lati del poggiatesta, si può tirare un'aletta (lato sportello), per una protezione ulteriore dagli impatti. In conclusione, sono soddisfatta, perché è un seggiolino robusto, sicuro e confortevole oltre che esteticamente gradevole e quindi lo consiglio senz'altro (occorre però avere un'auto predisposta agli attacchi isofix). Mi rendo conto che il prezzo di mercato sia abbastanza elevato, ma il prodotto merita decisamente. Mi dispiace che sia utilizzabile solo fino ai 18 kg di peso (visto che esistono in commercio seggiolini da 0 a 36 kg) e questo implica dover prendere un altro seggiolino, quando mia figlia avrà circa 4 anni, però immagino che un range troppo amplio di età di utilizzo avrebbe comportato il sacrificio di certe caratteristiche che, a mio avviso, fanno veramente la differenza.
Ho comprato questo mangia pannolini su suggerimento di una mia amica e mi trovo bene. Mi piace perché è fatto in modo da proteggere dai cattivi odori, avendo oltre al coperchio un'altra barriera che fa passare il pannolino e si richiude come una morsa e in effetti non mi è mai capitato di sentire puzza in casa o nei pressi del maialino, nemmeno quando pieno (ovviamente quando il coperchio è chiuso).E' semplicissimo da usare,basta spingerci dentro i pannolini e finiscono nel sacchetto apposito. Il sacchetto è capiente, ma si riempie ovviamente abbastanza velocemente (non ho contato quanti pannolini riesca a contenere contemporaneamente, ma nel giro di qualche giorno è stracolmo). A quel punto è sufficiente tagliare la plastica col cutter integrato e annodare la busta e buttarla via. La cosa che non amo molto è il dover in realtà annodare le buste da entrambi i capi. Non so se esistano altri mangia pannolini che funzionano diversamente,ma pensavo che avrebbe sigillato tutto in automatico, senza doverlo fare manualmente, sentendo l'odore di tutto il contenuto durante l'operazione anche se per pochi secondi. In ogni caso lo ritengo un buon prodotto e lo consiglio.
Uso la fissan da quando mia figlia è nata, per calmare le (per fortuna) rare irritazioni da pannolino o nelle pieghe del collo (col caldo e il sudore a volte si infiammano). Sicuramente è efficace, perché le volte che l'ho vista arrossata, già dopo una applicazione la pelle era meno infiammata e dopo un'altra ancora ( è sufficiente una volta al giorno) era praticamente guarita. L'unica pecca è che è molto pastosa, quindi bisogna stenderla bene, per farla assorbire o rimane il residuo bianco. Non può mancare nella borsa del cambio.
Adoro questo brand... Già quando ero piccola, amavo i giochi e i puzzle Clementoni e negli anni passati quando dovevo fare dei regali a dei bimbi, mi orientavo su questa marca che ha diversi giochi educativi! Ora che ho una bimba di pochi mesi, ho già comprato diversi prodotti della linea baby Clem. Mi piacciono perché sono prodotti sicuri, di qualità e hanno molta scelta e prezzi nella norma.
Ho comprato questo prodotto per poter pulire la pelle di mia figlia i primi giorni in cui non era possibile farle il bagnetto (causa moncone ombelicale ancora non guarito),ma può essere utilizzato anche normalmente per idratare o detergere la pelle tra un bagnetto e l'altro. Lo trovo delicato e con un buonissimo profumo, ma allo stesso tempo non forte o fastidioso. Ben tollerato da mia figlia. Il flacone è anche abbondante. Basta passarlo sulla pelle con un dischetto di cotone e stenderlo uniformemente. Sono soddisfatta di questo acquisto.
Ho acquistato questi cerotti, non proprio economici, perché volevo un anti zanzare per mia figlia, senza mettere prodotti chimici o nocivi sulla sua pelle, visto che ha ancora pochi mesi. La comodità dei cerotti è che si possono applicare sui vestiti o sul passeggino e quindi non vanno a contatto diretto con la pelle delicata dei neonati (io preferisco metterli sul passeggino in un punto dove non lo può toccare) . Essendo solo a base di oli essenziali sono più tranquilla dal punto di vista della sicurezza. L'odore è abbastanza forte (non mi fa impazzire) e quindi dovrebbe tener lontane le zanzare nel raggio di 1metro, per circa 4h.A dire il vero però mi sono sembrati totalmente inutili. Mia figlia è stata morsa lo stesso da moltissime zanzare, quindi lo ritengo inefficace o poco efficace. Non lo ricomprerò.
Ho comprato questo termometro a un prezzo davvero irrisorio (era anche in offerta) e mi trovo bene. È disponibile in diversi colori e ha una custodia protettiva con apposita sezione per le istruzioni. Basta premere il tasto e attendere che compaia il simbolo con la L, per usarlo e ha un segnale acustico che indica quando è terminata la misurazione. All'accensione successiva viene prima visualizzata l'ultima misurazione. Io la misuro all'ascella di mia figlia. La punta può essere disinfettata con alcool. Ho provato a misurare la mia temperatura con questo termometro e confrontarla con il mio termometro personale di un'altra marca e con cui mi trovo bene (anch'esso digitale) per capire se misurasse accuratamente e lo scarto tra i 2 termometri era di 0,2 gradi, per cui spero sia abbastanza affidabile, anche se mi è capitato di misurare la febbre a mia figlia a distanza di pochissimo tempo e rilevare differenze di un grado, per cui rimango ancora un po' perplessa. In ogni caso credo possa andare bene.
Ho comprato questi pannolini perché c'era una offerta davvero conveniente e perché con Pampers mi trovo bene come marca. Per quanto anche questi siano ben tollerati dalla pelle di mia figlia, trovo (forse perché il range di kg è troppo amplio) che vestano troppo grandi e frequentemente ho avuto problemi di fuoriuscite laterali. Infatti per evitare problemi di questo tipo li metto a mia figlia (per finire la confezione) solo dopo che durante quella giornata ha già fatto la cacca. Con la pipì invece non ho avuto problemi, ma non hanno la linea che fa da marcatore di urina.
Compro i pavesini al cacao per mangiarli ogni tanto a colazione e mi piacciono molto. Sono leggeri e friabili e meglio di quelli normali,perché il cacao gli da una marcia in più, rendendoli gustosi, ma non troppo calorici. Ovviamente si sciolgono molto rapidamente nel latte, ma sono un prodotto che consiglio