Opinioni scritte da Sylvoe
Mia figlia apprezza molto rimettere tutti i pezzi a posto nel cartoncino originale. Con questo gioco impara ad organizzare e a riconoscere colori, vocali, forme e numeri. Si può giocare a memo, fare il puzzle, esercitare l'attenzione con il cerca e trova e imparare tutto alternando cartoncini e cilindri e più avanti giocare a tombola. Insomma, una raccolta carina.
Mi hanno regalato questo tappetino musicale ed è davvero stupendo. Oltre a essere esteticamente accattivante e colorato ha tante funzionalità, si può riprodurre una nota per ogni tasto, selezionando il suono dello strumento musicale che si desidera tra i vari a disposizione, oppure si possono riprodurre canzoni demo, si può registrare e riascoltare un pezzo e regolare il volume. È l'equivalente di una pianola, ma è adatta ai più piccoli che possono camminarci sopra e suonare, senza timore di romperla. La confezione contiene anche delle carte con i vari strumenti musicali. È un gioco divertente , utile e sicuro, per avvicinare i bimbi alla musica. Lo consiglio assolutamente.
Ho preso questo giochino a mia figlia e anche se ha solo 1 anno già si diverte a spezzare la frutta a metà, anche se per ora cerca di dividerla con le mani o vuole che gliela divida io in 2. Però le piace anche giocare col coltello finto. Lo trovo ben fatto, colorato ed è anche economico, il che non guasta. Mi piace che sia quasi tutto di legno e non la solita plastica.Forse alcuni frutti tendono un po' a sgusciare via dalle mani. Approvò sicuramente.
Ho deciso di provare a dare queste gallette al mirtillo aia figlia, perché quelle semplici di riso non le entusiasmavano e in effetti erano insaporire. Queste sono buone (me le mangerei pure io, se fossero più economiche) e sane in quanto dolci, ma senza zuccheri aggiunti. Mia figlia le apprezza e mangia volentieri.
Mia figlia se li mangia volentieri e almeno riesco a farle fare uno snack a base di carboidrati, ma abbastanza salutare, in quanto senza sale o zuccheri aggiunti . Croccanti, ma facili da masticare, hanno un buon sapore grazie alla polvere di pomodoro e carota. Non fossero così cari, li mangerei anche io in alternativa alle patatine!
Hanno regalato questo simpatico "giardino" per il primo compleanno di mia figlia. È molto carino e colorato e serve per imparare a inserire le giuste forme nelle apposite sezioni, in particolare con ravanello e cipolla che hanno forma simile ma diametro diverso, la carota lunga e stretta, il tulipano che ha una base diversa dal girasole (con la corolla rotante) e infine la margherita che si avvita e si svita alla base. Per ora mia figlia si diverte per lo più a estrarli tutti e buttarli in giro, ma spero che presto si diverta anche a rimetterli a posto. Sicuramente è una valida alternativa al gioco delle forme da far passare nelle fessure.