Opinioni scritte da Xaseret
La prima modalità è la palestra (indicata dai 3 mesi) , mia figlia si divertiva tantissimo a stare a pancia in su e a giocare con i pendenti. Un inconveniente è che i pendenti sono di plastica dura quindi bisogna fare attenzione se li mette in bocca. Inoltre per azionare la musica bisogna che il genitore sia con il bambino perché risulta troppo alta da utilizzare in autonomia a 3 mesi. La palestra diventa poi Centro Attività se il bambino è in grado di stare seduto. Mia figlia lo ha apprezzato tantissimo perché azionava le musiche e faceva finta di guidare divertendosi un mondo. Una volta in piedi, con la modalità Primi Passi, la palestra dovrebbe aiutare i bambini a camminare. ATTENZIONE perché le ruote nn hanno un controllo adatto per i primi passi. Quindi i bambini potrebbero cadere perché le ruote si muovono troppo velocemente con la spinta. Infine, in modalità Tavolo, la palestrina rimane fissa. Mia figlia la adora perché fa finta di pilotare una macchina. Addirittura noi stacchiamo la parte del centro attività e la portiamo in macchina ... così la bambina imita il padre quando guida.
È utilissimo per il periodo della dentizione perché aiuta i bambini a “grattare” le gengive in attesa dei primi dentini. Ma la cosa più utile, a mio avviso, succede quando i bimbi crescono ed incominciano ad avere l’ossessione per le chiavi reali di casa o della macchina. Grazie a voi questo giocattolo... le mie chiavi sono i imaste al sicuro! Ottimo acquisto!
Premetto che è stato un regalo... a primo impatto ti colpisce l’idea d’insieme di avere in un unico prodotto luci, suoni e un bel peluche. Però con il tempo capisci che non ne vale la pena acquistarlo. Innanzitutto le musiche durano troppo poco: 5 canzoni che durano in totale 10 minuti... a lungo andare ti innervosisci!!! Avrei preferito 1 canzone per intero. Però ho apprezzato il pulsante per la selezione del volume... così da aumentare di giorno e diminuire di notte. Ottimo il design... l’orsetto è veramente carino, però non è lavabile (non è molto igienico considerando che la mia bimba mette tutto in bocca). State infine attenti alla stella centrale luminosa perché è in plastica dura (la mia bambina di 7 mesi è riuscita a staccare l’orsetto dalla culla e si stava spaccando le labbra perché è caduto su di lei). Nel complesso ha un prezzo troppo alto per i miei gusti. Sicuramente lo sconsiglio.
Ho acquistato la vasca onda ok baby per la mia bambina, anche perché non mi era più possibile lavarla nella vaschetta sotto il fasciatoio in quanto troppo piccola e complicata da usare. Ho notato subito che la vasca non ha in dotazione nessun sostegno e nessun tubo per lo scarico. Quindi dovevo appoggiare a terra la vaschetta (rompendomi la schiena) e fare il bagnetto alla bambina. A fine bagnetto dovevo sollevare la vaschetta “piena d’acqua” (ecco il dolore di schiena) e svuotarla nella doccia. Cioè un lavoro impossibile da fare da sola. Poi ho scoperto questo accessorio necessario perché il cavalletto viene venduto insieme al tubo di scarico per la vaschetta. Praticamente si monta la vaschetta sul cavalletto (dell’altezza giusta per evitare il mal di schiena), si applica il tubo nella sezione dedicata, si ferma con il feltro la vaschetta al piedistallo (utile dato che mia figlia si muove come una pazza quando fa il bagno) e si riempie la vasca per il bagnetto. A fine utilizzo si svita il tappo della vaschetta (tappo con chiave di sicurezza utile per evitare l’apertura da parte del bambino) e l’acqua defluisce nel tubo, precedentemente adagiato nel wc. In più il cavalletto può essere chiuso per occupare meno spazio. È uno strumento che consiglio assolutamente se avete comprato la vasca ok baby. Inoltre, se siete a mare o in vacanza, potete portare il cavalletto con voi e utilizzarlo come fasciatoio adagiando delle tovaglie di spugna. Lo consiglio per tutti quelli che NON HANNO LA VASCA DA BAGNO a casa!
Trovo questo giochi che seguono la crescita del bambino una trovata geniale per i genitori. L’idea di accompagnare per molto tempo il bambino nelle sue fasi evolutive mi ha colpito. In pratica il bambino può usare nei primi mesi di vita questo gioco come una Palestrina. Inizialmente mia figlia si metteva a pancia in su e giocava con gli animali pendenti e si divertiva con le musichette e le luci colorate del pannello. Successivamente, quando ha iniziato a stare seduta, ha usato il gioco come tavolo di attività. La cosa bellissima e che un giorno ha gattonato verso il gioco, si è appoggiata al tavolo (sempre del gioco) e si è alzata in piedi. Infine mi rimane solo da sperimentare l’uso del tavolo attività più alto (inserendo delle gambe aggiuntive). Devo dire che ho trovato piacevole la possibilità di abbassare il volume del gioco (tasto off, volume 1, volume 2). Unica pecca sono le batterie... essendo un gioco elettronico vestito dai bambini, quindi mia figlia in autonomia preme i tasti e iniziano le musichette, le batterie durano pochissimo. Un ottimo prodotto. Lo consiglio
Amo questa marca. Ho utilizzato in estate sia la crema solare, sia il dopo sole per la mia bambina. Cosa dire... meravigliose. Incuriosita da questa marca ho chiesto una consulenza in farmacia con una dermatologa della bionike (Avevo delle macchie in viso causate dalla gravidanza). La dermatologa mi ha fatto una visita accurata (gratuita) e mi ha dato una cura. Mi sento la pelle molto più levigata e le macchie sono schiarite parecchio. Consiglio l’acquisto dei prodotti di questo brand .