Opinioni scritte da Xaseret
Comoda sdraietta, dotata di rivestimento in tessuto lavabile, riduttore imbottito per la testa, arco parasole e 2 peluche. Lo schienale è regolabile in due posizioni, molto comodo quando la bambina si addormentava. L’altalena è dotata di piedini gommati, utilissimi per pavimenti delicati. L’altalena funziona a batteria (4 pile modello c – 1, 5 volts), ma vi è anche la predisposizione per l’utilizzo con corrente tramite trasformatore acquistabile a parte (imput: 100-240v50/60hz 0, 25a max, output: 6v1000ma). Le musiche potrebbero essere migliorate parecchio (5 melodie, 3 suoni naturali), però il volume è regolabile... cosa molto utile nel caso di “sonno improvviso”. L’altalena ha 3 velocità ed è dotata di timer di auto-spegnimento (10/20/30 minuti). Detto ciò personalmente io ho usato l’altalena come sdraietta per i primi mesi in quanto la velocità 1 per mia figlia era troppo veloce, quindi non riusciva ad addormentarsi. Dopo i primi mesi... l’ho utilizzata a velocità 1 (inutilizzabile a velocità 2/3...troppo veloce) come gioco. Da un’altalena che si chiama “sonno lento” ... non mi aspettavo una velocità così accentuata! Quindi ottima come sdraietta, discreta come altalena, ma non serve a dormire. Altro punto dolente, se i vostri figli crescono e ingrassano in fretta come la mia.... NON COMPRATELA... perché già a 7 kg comincia a non essere tanto stabile. In commercio ci sono prodotti migliori e che durano di più. Non la consiglio se, come me, volete comprare prodotti che durano il più a lungo possibile.
Ho acquistato il set nuk dopo aver provato varie tipologie di tazze deludenti e con costi eccessivi. Ho acquistato il prodotto su Amazon pagandolo pochissimo.. prezzo ottimo per avere 3 prodotti in 1. Il set comprende 1 tazza da 230 ml e 3 pezzi per la parte superiore, da sostituire facilmente a mano a mano che il bambino cresce. Il “trainer cup” (6+) è una tazza da trasporto dotata di una bocchetta morbida (punto forte perché invece altri marchi hanno ben pensato di metterla rigida e difficile da utilizzare per il passaggio dalla tettarella morbida del biberon ) e di manici semplici da maneggiare. La “magic cup” (8+) è un comodo bicchiere da cui è possibile bere dal bordo a 360°, così i bambini possono bere da ogni angolazione senza bagnarsi.... veramente geniale! La mia bimba lo adorava perché con lo svezzamento tendeva ad imitare i miei gesti e quando mi vedeva bere dal bicchiere piangeva perché lei voleva imitarmi.... OTTIMO! Inoltre è molto igienico perché c’è il tappo da inserire per il trasporto. Il “toddler cup” (12+) è un bicchiere con cannuccia, ma la cannuccia sparisce girando il bocchettone. Io adoro questo pezzo perché quando bevo una bibita con cannuccia... la bambina non piange più perché FINALMENTE anche lei ha la sua cannuccia (ovviamente in silicone e può bere in sicurezza). Consigliatissimo
Meraviglioso... da quando lo abbiamo comprato la mia bambina non tocca più il vero telecomando della televisione e io posso guardare un programma tv senza che lei cambi i canali ogni 5 secondi. Colorato e divertente per la bambina. Per noi genitori il rumore delle musichette è sopportabile. Quindi lo consiglio. Rapporto qualità/prezzo/salute mentale è OTTIMO. Non idoneo, a mio avviso, a bambini di età inferiore ai 10 mesi perché è parecchio duro e se il bambino non ha un buon equilibrio potrebbe caderci sopra o potrebbe sbatterci contro.
Acquisto utile. Mio marito l’ha usato per riscaldare il mio latte quando io non c’ero, io l’ho usato per riscaldare gli omogeneizzati fatti in casa. Un paio di volte l’ho usato anche in campeggio per riscaldare il brodo vegetale per la pappa mettendolo nel biberon. I tempi di riscaldamento sono un po’ lunghi quando hai a che fare con un neonato, ma la cottura lenta serve a mantenere i cibi sani. È uno strumento intuitivo anche per i “non genitori” grazie ai 2 programmi selezionabili con una semplice leva con figure rappresentative (biberon o vasetto). La pulizia è molto rapida in quanto vi è un supporto per prelevare il vasetto o il biberon, quindi difficilmente si sporca. In ogni caso io svuotavo l’acqua dallo scalda biberon e passavo una salvietta umidificata... questo basta! Indispensabile se si viaggia molto in auto... nelle soste in autogrill mi ha salvato la vita perché in 10 minuti era tutto pronto. Consiglio di acquistare questo prodotto. Ben riuscito.
Questo gioco è essenziale per sviluppare la Coordinazione occhio/mano. La mia bambina ama smontare e rimontare la torre: Inizialmente lo usava come massaggiagengive ... mordicchiando gli anelli; poi ha provato ad impilare ma sbagliava la sequenza degli anelli; finalmente ora ha capito perfettamente l’utilizzo. Si può utilizzare dai 6 mesi in poi. Prima di acquistare il prodotto è bene sapere che l’utilizzo della torre completa va supervisionata dai genitori per i primi mesi, perché il bambino ha la tendenza a mettersi il “pilone” in bocca e potrebbe farsi male. Quindi per i primi mesi io direi di farli giocare solo con i cerchi. Sono facili da pulire perché sono in plastica. Comprerei sicuramente il giocattolo nuovamente. Lo consiglio.
Prodotto meraviglioso. È molto resistente ed ha delle musichette e delle luci che attirano i bambini. Può essere utilizzato anche prima Che il bambino stia in piedi. La mia bambina amava inserire le forme dentro il canale centrale perché si illuminava e si divertiva tantissimo. Ora che sta iniziando a camminare... lo usa come “appoggio” durante le sue passeggiate. Prima di acquistare questo prodotto vi consiglio di ragionare sul fatto che l’utilizzo incustodito del giocattolo può avvenire solo dopo che il bambino riesce a camminare perfettamente. Infatti se il bambino nn cammina e sta seduto potrebbe buttarsi il giocattolo addosso, se invece il bambino barcolla potrebbe scivolare sul pavimento perché le ruote (anche se hanno il blocco) potrebbero slittare sul pavimento liscio (marmo). Quindi io suggerisco di supervisionare SEMPRE il bambino mentre gioca. Lo ricomprerei volentieri... anzi questo è già il secondo di questa tipologia che acquisto.