Opinioni scritte da Xaseret
Innanzitutto credo che sia importante che i bambini facciano esercizi già dal primo mese di vita, sopratutto per irrobustire il collo e per lasciare la posizione fetale. Questa Palestrina è utilissima per mettere il bambino sia a pancia in su che a pancia in giù. Il materiale del tappeto è lavabile in lavatrice o rapidamente con una spugna in caso di “rigurgiti inaspettati”. Il pratico arco permette al bambino di toccare i giochini appesi e divertirsi a morderli (sopratutto nel periodo della dentizione). La cosa bella è che mia figlia adora staccare i giochini per portarli in giro con noi (soprattutto la rana e il pesce) ,infatti si possono benissimo attaccare nel passeggino o nella culla. Ci sono degli anelli di plastica a cui la mia bambina si attaccava per provare ad alzarsi. In più vi è la possibilità di ascoltare la propria musica grazie al jack a cui attaccare il cellulare, che poi può essere conservato nel vano porta oggetti per evitare che il bimbo lo rompi. L’unica pecca è lo spessore troppo sottile del tappeto... vi consiglio di comprare dei quadrati per isolare dal pavimento.
Ho acquistato questa fascia/marsupio per ignoranza. Credevo fosse ergonomica, ma non lo è. Purtroppo appena il bebè supera i 6 kg diventa impossibile usarla perché l'elasticità della fascia provoca un “molleggiamento” doloroso per la schiena. Gli spallacci non regolabili stringono i bambini non permettendo la naturale posizione a “C” della schiena. Inoltre il tessuto crea una “sauna” per cui mamma e bambino devono cambiarsi appena usciti da questa “trappola”. Credo nel babywearing , ma questo supporto non è corretto. Delusa
Simpatica idea per alleviare i dolori della dentizione. Si può utilizzare dai 6 mesi in poi. Da mettere in frigo per dare sollievo ai bambini. La forma ad anello aiuta i più piccolini nell’impugnare l’oggetto da mordicchiare. La simpatica coccinella rende l’oggetto molto apprezzato dai bambini. I rilievi sono utili per “grattare” le gengive doloranti. Lo consiglio visto il costo irrisorio.
Ho acquistato un pacchetto nascita in cui, insieme ad altri prodotti, vi erano sia la cassettiera che il lettino Foppapedretti Pekos. In più in omaggio con la cassettiera ho ricevuto il bidoncino getta pannolini Maialino (molto utile). Come tutti i prodotti della linea, anche questo prodotto presenta ricercatezza nei materiali che risultano di alta qualità. I colori tenui permettono di adattare il mobile ad ogni tipo di arredamento (moderno e classico) e ad ogni tipo di ambiente (bagno/camera da letto). Il mobile è provvisto di ampi cassetti che permettono di avere a portata di mano l’occorrente per il cambio pannolino (pannolini/body), per il bagnetto (bagnoschiuma/spugne/forbici ), per il cambio vestiario..... tutto questo senza dover lasciare il bambino da solo. Un valido aiuto per la sicurezza dei piccoli. La pratica e capiente vaschetta integrata nel mobile è utilissima per i primi bagnetti del bambino. Bastano pochi passi: alzare il fasciatoio e riempire la vaschetta; poi richiudere il fasciatoio e spogliare il bambino; poi con il bambino in braccio si riapre il fasciatoio e si mette il bambino nella vaschetta, finito il bagnetto si richiude il fasciatoio per rivestire il bambino....tutto in sicurezza. Peccato che non ci sia il tubo di scarico per svuotarle la vaschetta. Pertanto bisogna sollevare la vaschetta piena d'acqua, ovviamente pesantissima, e scaricare l’acqua in bagno. Operazione che non si può fare con un bambino in braccio. Si rischia inoltre di far cadere l’acqua a terra. Peccato!
Ottimo acquisto per i genitori che amano portare i bambini con se in trasferta. Quando si esce fuori non sempre è possibile fare una merenda con frutta fresca, ma il bambino ha comunque fame. Questa è un’idea utile e comoda per fare la merenda fuori casa. Io uso questo concentrato di frutta insieme a un panino o a dei biscotti.... e il gioco è fatto... una merenda veloce da gustare anche in macchina. La confezione è davvero comoda, un “sacchetto” con un tappo che si svita (ovviamente il bambino non riesce a svitare il tappo da solo), un pratico beccuccio che la bambina riesce a mettere da sola in bocca e riesce anche a spremere in autonomia. Lo consiglio a tutti.