Opinioni scritte da Bibiba
Per chi riesce ad usare il lavandino per fare il bagnetto non è indispensabile: quindi se ci sono problemi di spazio forse è meglio rimandare l’acquisto a quando si capisce che è davvero necessario!
L'ho acquistato per il rientro al lavoro, quando lo portavo con me per tirare il latte all'orario della poppata. Il rumore mi infastidiva un pochino (non amavo che i colleghi, da fuori, sentissero il rumore del tiralatte in funzione), ma nel complesso non avrei potuto fare scelta migliore. Tiravo il latte da entrambi i lati allo stesso tempo, in modo da velocizzare l'estrazione, già nei biberon: è consigliatissimo per chi sa di avere necessità di un tiralatte da usare spesso!
Tra tutti i giochi di incastro che abbiamo, questo è il migliore: semplice e divertente, senza pile/rumori/disegni che distraggano dall'obiettivo di infilare le forme al posto giusto.
Il passeggino è fantastico ed è stato il primo così compatto. Adesso nella stessa fascia di prezzo ce ne sono diversi, altrettanto pratici, che forse possono adattarsi meglio alle varie esigenze. La maniglia imbottita è la parte più soggetta ad usura.
Ci è stato regalato ed è stato uno dei giochi più usati nei primi mesi/ fino al primo anno. Lo usavamo come palestrina portatile e lo attaccavamo al finestrino dell’auto nei viaggi lunghi.
Per il rapporto qualità prezzo, è sicuramente il miglior seggiolone disponibile. Si pulisce benissimo, si può usare con o senza cuscino e con o senza vassoio. Inoltre quando non serve si possono smontare le gambe e si può riporre in poco spazio. È pensato per i bambini più piccoli, che non hanno bisogno di poggiapiedi.
Il seggiolino è ottimo e sicuro, interamente sfoderabile e lavabile. Il cuscino frontale è perfetto come “tavolino” e, se la lunghezza delle cinture dell'auto è sufficiente, non risulta troppo stretto per il bambino. Consigliatissimo, anche se è opportuno tenere presente che ne esiste una nuova versione leggermente più stretta.
Per esigenze di spazio lo abbiamo usato come fasciatoio principale: ne ho provati diversi (a casa dei nonni) ma alla fine questo è risultato il più comodo. Non abbiamo potuto fissarlo al muro, ma mettendo biancheria e oggetti pesanti sul piano inferiore non abbiamo mai avuto problemi di stabilità
L’ho preso in saldo e lo uso come abito passe-partout, anche se quando fa molto caldo risulta un po’ pesante. È molto pratico anche come gonna, sicuramente un buon acquisto per la gravidanza!
L'ho acquistato perché mi piaceva molto, maneggevole e pratico da chiudere; inoltre tra quelli che ho visto era il trio più leggero. Lo abbiamo usato per due anni e mezzo, intensivamente, provato su tutti i terreni (dalla spiaggia alla neve) e nel complesso non ha mai deluso. Tuttavia non è un all-terrain, quindi non è l'ideale per chi ha necessità di andare su sterrato/ghiaia/sabbia/neve frequentemente.