Opinioni scritte da Bibiba
Ho perdite di latte consistenti e queste coppette sono ottime. Il pacco convenienza, poi, le rende davvero economiche... cosa che non guasta, visto che (nel mio caso) le ho usate circa 6 mesi con la prima figlia e adesso sono alla seconda. Sono morbide e molto assorbenti, inoltre sono abbastanza invisibili sotto al reggiseno. L'unico difetto, riscontrato anche con altri marchi, è l'adesivo: si stacca facilmente, dopo un po' è come se non ci fosse.
Entrambe le mie figlie lo adorano (infatti ne ho 3 identici: uno a casa, uno sul passeggino e uno dai nonni). Il design è favoloso, la melodia delicata al punto giusto, non annoia mai e soprattutto non dura troppo poco! Inoltre è praticamente indistruttibile.
Sono mollette semplicissime, ma di grande effetto: non tirano i capelli, non si incastrano, non scivolano sui capelli lisci e rendono subito la testa più ordinata. Ideali per rendere eleganti le acconciature più semplici, soprattutto per bimbe che non vogliono saperne di farsi pettinare.
Li ho usati con entrambe le figlie, alla nascita (sono nate più di 3 kg): l'ospedale dove ho partorito li fornisce per la degenza e una volta a casa ho continuato con quelli. Successivamente ho provato altri pannolini, ma il risultato sono state irritazioni e fastidiose fuoriuscite: i Progressi sono imbattibili per trattenere le feci liquide dei neonati!
Ho comprato diverse cose da Maisons du Monde: un letto, mobili, complementi di arredo, tessili, stoviglie, giochi per bambini/neonati. Il gusto è tipicamente francese e dato che non ci sono molti altri negozi simili, purtroppo a volte l'acquisto da loro è "obbligato". Dico purtroppo perchè alcuni servizi (consegna mobili a domicilio, ordini on line o in negozio) potrebbero essere migliorati. I prezzi sono piuttosto alti e ci si aspetterebbe maggiore attenzione ai dettagli: ad esempio, nei mobili in legno ci possono essere schegge; oppure alcuni oggetti in metallo hanno spigoli non proprio arrotondati; o ancora bisogna scegliere con cura le stoviglie perchè non tutte possono essere lavate in lavastoviglie (per non parlare dell'uso nel microonde). Aggiungo che alcuni tessili al primo lavaggio si restringono ben oltre quanto siamo abituati. Nonostante tutto è un negozio meraviglioso: adottando qualche accortezza prima dell'acquisto e controllando bene, in base all'uso che se ne farà, ciò che si sta comprando, si possono portare a casa piccole meraviglie!