Opinioni scritte da Bibiba
Ho diversi giochi della Djeco: puzzle, giochi di società, perline da infilare, puzzle ad incastro, collane e accessori per capelli, strumenti musicali... Sono prodotti di buona qualità, duraturi e che non perdono pezzi/non si scheggiano. Un puzzle in cartone è stato vittima accidentale di una bottiglia d'acqua rovesciata: una volta asciugato bene è tornato come nuovo. I soggetti dei giochi sono più trasversali e meno legati allo stereotipo "giochi da maschio/giochi da femmina", favorendo così attività che i bambini possono svolgere insieme. I puzzle delle fiabe classiche sono veramente interessanti: risolto il puzzle, i bambini possono raccontare la storia - o farsela raccontare!
I prodotti Ikea per i bambini (arredamento, giocattoli, accessori) sono ottimi. Indubbiamente sono essenziali e senza fronzoli, ma la semplicità paga - anche per quanto riguarda i giocattoli, che spesso vengono "arricchiti" con adesivi, colori e disegni dai bambini. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale, i mobili per bambini (sedie, tavolini, letti) sono facilmente pulibili e molto, molto robusti.
Compro spesso da H&M, sia per me che per le mie figlie. Bisogna saper scegliere bene: alcuni vestiti sono di scarsa qualità (tessuti che non traspirano, tagli che non valorizzano), mentre altri sono esattamente l'opposto. La linea premaman è ottima, soprattutto per quanto riguarda i pantaloni e i jeans: splendida vestibilità e non stringono in nessuna fase della gravidanza. La linea allattamento è molto basic, non c'è grandissima scelta di modelli e colori, forse perchè non sono particolarmente richiesti. Per quanto riguarda i bambini, amo molto la vestibilità morbida, adatta a chi tende ad irrobustirsi prima di allungarsi. Il cotone è di ottima qualità, gli abitini dei neonati resistono bene a lavaggi energici, mentre i vestiti per i bimbi più grandi richiedono capacità di scelta sui tessuti, senza lasciarsi fuorviare da stampe & co. Per quanto riguarda le scarpe, personalmente le trovo di scarsa qualità. Amo molto la possibilità di portare sacchetti con vecchi prodotti tessili per ottenere dei buoni sconto
Il vasino è molto divertente, in bagno fa la sua figura. Se le musichette annoiano, basta togliere il blocchetto sonoro e usarlo normalmente. Rispetto ai vasini monoblocco risulta un pochino più difficile da pulire, ma nel complesso è un'ottima scelta!
Lo abbiamo come secondo vasino, portato con noi in vacanza nella casa al mare: dato che è un pezzo unico, se il bagno non è molto grande può risultare scomodo da vuotare e pulire. Però la profondità e l'altezza sono ideali per evitare schizzi sul pavimento o ribaltamenti accidentali quando il bimbo si alza: nel complesso è una buona soluzione!
L'altalena e le sedute reggono molto più del peso dichiarato (siamo stati noi adulti a collaudare la tenuta delle corde, sedendoci sui seggiolini), per un uso domestico è ottima! Le sedute di tipo diverso sono da acquistare a parte, ma è molto facile smontarle e rimontarle - soprattutto se vengono usate da bambini di età diverse.
Nel complesso è un buon libro-gioco da bagno: ormai ci fa compagnia da tre anni e, a differenza di altri libri di produttori diversi, non ha la minima traccia di usura!
Non è un seggiolone reclinabile: con la sdraietta non è possibile usare il vassoio. È molto versatile: man mano che il bimbo cresce si può togliere il vassoio per avvicinarlo al tavolo e in seguito si può rimuovere l’accessorio che trattiene il bimbo tra le gambine, per usarlo come sedia alta. Ha moltissime regolazioni in altezza.