Opinioni scritte da Mamma4
Premesso che non ho sperimentato troppi omogeneizzati perché mi fidavo dei marchi più conosciuti, mi sono lanciata su questa marca consigliata da una persona che lavora nel settore "test di laboratorio su prodotti alimentari" e che ne vantava la qualità rispetto agli altri. Che dire, non ho competenze tecniche per confermarlo, ma di sicuro il prodotto mi ha pienamente soddisfatta: si sente il sapore delle diverse carni e la consistenza, anche con colore molto naturale, dell'omogeneizzato lascia pensare che contenga davvero carne e di buona qualità (lo stesso non si può dire di alcuno prodotti di Marche concorrenti che sembrano budini gelatinosi dal gusto indefinibile). Il prezzo è giusto perché viene offerta qualità.
I miei figli hanno una pelle molto delicata, soggetta a dermatiti ed arrossamenti. Ebbene, questo prodotto è buono per uso standard: buon profumo, prezzo conveniente. Però non lo consiglierei a chi ha esigenze simili alla mia: i miei bimbi, dopo qualche utilizzo, manifestano alcuni arrossamenti. Credo dovuti all'abbondante profumazione e schiumositá.
Indossarli quando il pancione diventa ingombrante può diventare un po' complicato perché, essendo a compressione graduata, la parte piede-caviglia è molto rigida. Lo sforzo vale però l pena perché io le tenevo tutto il giorno (dietro ordine della ginecologa avendo diverso varici sulle gambe) e alla sera, togliendolo, sentivo le gambe sgonfie e leggere. Secondo me, soprattutto se non siete più ventenni alla prima gravidanza, sono da provare. Il pancione, anche alla fine, viene contenuto in modo delicato, senza comprimere.
Io li ho utilizzati nei miei primi parti. Per l'ultimo non li ho più portati nella valigia dell'ospedale, perché francamente ritengo non siano una spesa indispensabile. Nei primi giorni dopo il parto si perde moltissimo sangue ed è bene cambiarsi molto spesso. Ritengo quindi più funzionale ed igienico sostituire di frequente grossi assorbenti e indossare mutandine di cotone. Queste mutande usa e getta, cambiate così di frequente, diventano poco economiche a mio parere.