Opinioni scritte da Mamma4
Sono sicuramente più economici di altre marche più famose, ma la differenza c'è e si vede. Poi che altro si sente: se è vero che la tenuta non è di tanto inferiore ad altri , sicuramente la morbidezza è ben diversa. Sono piuttosto rigidi nella struttura e nel materiale; io non li amo particolarmente. In alcuni discount ho trovato pannolini a prezzo simile ma più morbidi.
Particolarmente indicato per bimbi che, come i miei, soffrono di dermatiti, rossori, pruriti. Ammorbidisce davvero la pelle e la rinfresca (provato personalmente), costa poco e fa la sua funzione. Lo uso e lo consiglio.
Dopo una prima figlia "succhiatrice di pollice" , ho fatto tutti i tentativi possibili sul mercato per fare accettare agli altri un ciuccio, vizio ben più facile da togliere nella crescita rispetto al dito. Ebbene, tra i tentativi rientra anche questo prodotto mam e devo dire che con nessuno dei miei bimbi ha funzionato. Non lo gradivano perche, credo, troppo rigido soprattutto nella struttura esterna che aderisce alla bocca in modo poco flessibile. Lo trovo, per la stessa ragione, anche poco adatto al sonno notturno. Alla fine mi sono sempre trovata meglio con prodotti di altre marche totalmente in silicone.
Avevo già provato dei tiralatte manuali:veri strumenti di tortura coi quali non ha mai cavato una goccia di latte. Ho acquistato questo tiralatte medela solamente con la quarta gravidanza e mi sono pentita di non aver fatto prima questa spesa. Stimola il seno in modo graduale e controllabile dalla mamma, quindi si evitano dolori e traumi. È delicato ma sufficientemente veloce e finalmente sono riuscita nella difficile estrazione del latte. Il kit è completo e il latte cade direttamente nel biberon col quale potrà essere poi somministrato al bambino. Unica pecca : non è silenziosissimo per l'estrazione notturna, però non ho altri riferimenti per fare paragoni quindi potrebbe trattarsi di una caratteristica imprescindibile di questo tipo di strumenti.
Premesso che, con 4 figli, ho provato davvero una gran varietà di creme, quelle di Mustela sono secondo me in assoluto quelle con al profumazione più delicata ma al contempo buona. Io le adoro. Sono anche sufficientemente delicate sulle pelli sensibili, anche se profumate. L'unica che non adoro è quella per il cambio pannolino perché non sempre capace di lenire i rossori su pelli sensibili; per questo scopo mi affido ad altri marchi.