Opinioni scritte da signora Waldorf
Forse il prodotto più economico del mercato, senza però essere scadente. Resistente ai numerosissimi lavaggi e con le spalle comode per infilare e sfilare, cosa assolutamente non secondaria (altre soluzioni si sono rivelate più scomode). Belle le fantasie. Non riscontro difetti.
Avendo allattato per breve tempo li ho usati poco e meno male perché il sistema di gancio e sgancio prima o poi mi sarebbe rimasto in mano: poco resistenti. Inoltre veste in maniera davvero scomoda: la parte fissa, quella che rimane quando si scopre il seno, non sorregge nulla. Non lo consiglio, malgrado il prezzo davvero molto conveniente.
Molto comodi e conveniente: il lato in plastica evita di bagnare il bambino che può essere asciugato con quello in tessuto. Poi subito in lavatrice, perché impregna molto dell'odore del latte; dalla lavatrice escono in buono stato, segno che sopravvivono anche alla centrifuga e alle temperature calde. L'ideali anche da portare in giro perché si piegano occupando davvero poco spazio; questo comporta anche la poca copertura offerta che può andare bene fino a quando il bambino e piccolo e ha gesti facilmente contenibili. Poi bisogna acquistare qualcosa di più coprente.
E' certamente un prodotto di qualità e sopratutto apprezzo la morbidezza delle setole che riescono ad arrivare ovunque; ma è pur sempre uno scovolino: ne potrei trovare molti altri altrettanto buoni, anche se non specializzati per biberon. Era nella confezione con anche i biberon e quindi la utilizzo, ma non l'avrei acquistata apposta: è un buon plus, nulla di più.
Comprato online (lo vendono in delle graziose combinazioni che sono sia convenienti sia abbastanza graziose da farne un regalo) e devo dire che è leggero e di buona plastica (non si deforma scaldandolo nello scalda-biberon), ma la forma insolita, per quanto molto maneggevole, non entra con facilità nello sterilizzatore ed è comunque un po' scomoda da portare. Inoltre la tettarella dopo un po' si deforma: io lo uso esclusivamente nell'allattamento, quindi è soggetto a cinque-sei utilizzi al dì e dopo un mese inizia a essere scomodo: la punta finisce sempre per rientrare, sfuggendo alla presa del bambino, e in generale sembra far passare dell'aria. Non lo consiglio.
Il prodotto è eccellente, nulla da dire, ma sono troppo costose, vendute a volte in abbinamenti con la rondella che sprecano solo plastica (la rondella è altamente riutilizzabile) e difficili da trovare se non online. Se riuscissero a bucare il circuito almeno degli ipermercati e abbassassero un po' il prezzo, ne venderebbero molti di più, perché il prodotto merita.
Comprato addirittura di seconda mano e, malgrado ciò, fa un lavoro eccellente: d'altro canto la meccanica che serve a isolare ogni pannolino è semplice ed efficace. Non rilascia, infatti, alcun odore e ci si sbarazza del pannolino in un attimo. L'unico problema è che le ricariche costano abbastanza e io le ho trovate solo online e, in alcune soluzioni, con addirittura la rondella in plastica: è uno spreco di plastica e di soldi. Se vendessero solo il refill effettivo dei sacchetti e fosse disponibile anche nei supermercati, ne venderebbero il doppio. In giro l'ho visto solo bianco e di un rosino tenue e fa sempre un po' plasticaccia, il ché - vi sembrerò esagerata - non è il massimo per l'estetica del bagno.