Opinioni scritte da signora Waldorf
Questi vasetti sono molto funzionali e versatili come ogni esempio di buon design. Io ne ho comprati parecchi e, oltre che per il bambino, le uso come: ciotole per gli snack da aperitivo, contenitore dei segnalini quando gioco da tavolo e anche per dare da mangiare ai gatti. Il bambino riesce ad afferrarlo dal bordo abbastanza bene, il che è adatto per esercitarlo nella presa e nei giochi di travaso, ma poco nella gestione del cibo, tant'è che io preferisco usare i bicchieri della medesima linea tenendoli in mano lontani da lui: per l'auto-svezzamento non sono il massimo.
Resistenti, lavabili in lavastoviglie, usabili in microonde e non stingono. Utili a casa per esercitarlo nell'auto-svezzamento, dato che non si ribaltano; sono utili anche fuori casa, se si vuole offrire un frutto tagliato al bambino e si è in un parco, al ristorante, ecc. Alcuni lo usano anche per eventuali picnic per adulti, ma, sinceramente, mi sembrano un po' piccoli e poco contenitivi. Molto economici, ma i colori lasciano a desiderare.
Molto utile, sopratutto per chi non vuole spendere molto o deve adattare uno spazio preesistente a fasciatoio. Anche se solo plastica, il bambino poggia su una superficie molto morbida ed è protetto dai lati gonfiabili. Vi sono anche delle pratiche copertura in tessuto di spugna da poter abbinare, ma io non le uso per il semplice fatto che questo benedetto bambino urina in due tempi quando lo cambio sporcando tutto; anzi, in questo modo mi basta una spugna per recuperare una superficie asciutta. Certo, è un prodotto davvero piccolo e povero e, inoltre, le valvole per gonfiare i bordi sono di pessima qualità e, di conseguenza, non riesco mai a gonfiare al massimo.
Un prodotto molto semplice eppure utilissimo: i copri presa aderiscono bene, al punto che toglierli non è affatto semplice né per il bambino nelle sue prime esplorazioni, né a volte per la madre che ha bisogno di scoprire una presa. Venduti a un prezzo accessibile in una confezione da dodici.
Il prodotto ha tutti i pregi del design funzionale e il materiale resistente: se cade non si rompe ne si apre di colpo, facile da afferrare anche per manine inesperti e ha un beccuccio che non rilascia liquido se rovesciato, dato che bisogna aspirare forte attraverso i piccoli forellini per ottenere il liquido. La sezione di corpo trasparente è quel qualcosa in più che facilita il lavoro dei genitori, i quali possono constatare il livello del liquido con un'occhiata, anzicché aprire il bicchierino (con il rischio anche di rovesciare tutto). Molto economico, come sempre non amo particolarmente i colori.
Li uso per metterci le passate che poi darò al bambino, dato che preferisco qualcosa di più contenitivo ai soliti piattini. Inoltre penso che me li porterò dietro quando vado in piscina, perché occupano poco spazio e sono resistenti, senza essere pesanti. Forse ne prenderò un altro set per i giochi di travaso che si fanno nei primi mesi. Poterli mettere in lavatrice è un plus. Certo, i colori non sono un gran ché, ma sono molto economici.
Un articolo in due pezzi: il sensore sensibile al peso da sistemare sotto la seduta e il secondo pezzo da inserire nell'accendisigari della console dell'auto. Quando spegnete l'auto e il sensore rileva ancora del peso (quindi il bambino seduto), viene emesso un segnale acustico per un minuto: ciò dovrebbe ricordarvi che avete un bambino in auto e di portarlo con voi quando scendete. Utile? Uhm, non ne sono certa e, difatti, se non fosse obbligatorio per legge non so se l'avrei acquistato. Almeno non sono obbligata a istallare un'applicazione.