Opinioni scritte da Patty_t
Lo utilizzo con lo scaldabiberon ed essendo in vetro impiega veramente pochissimo tempo a riscaldarsi. La tettarella è anticoliche e il tutto è facilmente lavabile. Unica nota scomoda è il doverlo prendere una volta scaldato il latte perché brucia un po' al tatto.
Nonostante sia destinato alle pappe io lo sto utilizzando per mantenere in caldo il latte preparato. Prima di inserire il biberon verso un po' di acqua calda per circa 5 minuti in modo da riscaldare tutto il contenitore, poi lo svuoto e metto il biberon, così facendo il latte rimane a temperatura per almeno 2 ore. Non lasciate acqua dentro perché non è permeabile e l'acqua potrebbe uscire dal tappo. Per portare solo un biberon è un po' ingombrante ma essendo destinato per le pappe direi che va bene.
Fa il suo dovere: pulisce bene biberon tettarella e ciucci senza lasciare odori o tracce di latte. Quello che ho trovato io all'Esselunga però non ha l'erogatore a pressione dall'alto, ma si deve girare la bottiglia e premere, per cui ho tolto il tappo presente e inserito l' erogatore di un altro detergente. Per quanto lo utilizzo dura meno di 20 giorni.
Ho comprato queste coppette a seguito delle diverse recensioni che ne esaltavano l'utilità, tuttavia sarò riuscita ad utilizzarle si e no 3 volte. Questo perché le conchiglie sono rigide e premendo contro il seno andavano a schiacciarlo aumentandomi la fuoriuscita di latte, che poi al primo movimento se non posizionate bene andava tutto a riversarsi sui vestiti.
Ho comprato questo lettino da un rivenditore online. Quando mi è stato consegnato purtroppo la testiera era rotta. Ho chiesto quindi la sostituzione, ma ci sono voluti 2 mesi per ricevere i pezzi (quando contattavo il rivenditore riferiva che era l'azienda che ancora non aveva spedito i pezzi). Una volta arrivati i pezzi lo abbiamo montato ma non sembra molto solido: anche se le viti sono strette, i lati non aderiscono perfettamente, questo fa sì che anche il cassetto non riesca a rimanere attaccato. Inoltre anche il giravite fornito per avvitare le viti era spanato e si piegava. Ciò nonostante il design è bello (io ho preso la versione in grigio). La rete può essere montata a due altezze e le doghe laterali abbassarsi così da poter affiancare il lettino al nostro letto. Per spostarlo facilmente ci sono le ruote.
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto già il primo giorno dopo il parto perché mio figlio era troppo piccolo per riuscire ad attaccarsi direttamente al capezzolo. Inizialmente credevo di aver preso una misura sbagliata perché da un capezzolo mi usciva sangue. Ho quindi comprato la taglia più grande ma quella era troppo grande. Sono perciò ritornata alla prima taglia e una volta capito come attaccare al seno il bimbo non ho avuto più problemi. Non ho provato altre marche di paracapezzoli ma con queste mio figlio si attacca bene. Unico aspetto un po' scomodo sono le alette laterali che a volte si staccano e finiscono sulla guancia del bimbo mentre ciuccia