Opinioni scritte da Patty_t
Ho comprato questo portaciuccio perché non ne volevo uno con perline o palline per evitare rischi di soffocamento ed inoltre perché aveva il copritettina per proteggere il ciuccio quando non si utilizza. Purtroppo però il ciuccio di mio figlio non entrava nel copritettina (probabilmente è compatibile solo con i ciucci Chicco). Il portasucchietto, invece,ha una facile attaccatura per il ciuccio, grazie al velcro che mi permetteva di sganciarlo facilmente anche quando mio figlio era già nel lettino. L'aggancio ai vestiti invece non era per niente comodo e con scarsa tenuta. Risultato: portasucchietto e ciuccio persi dopo una settimana perché mio figlio è riuscito a staccarlo dai vestiti e a lanciarlo.
Li uso da sempre durante gli ultimi giorni del ciclo. Sono molto comodi, non irritano e ci si dimentica di averli. Ogni proteggi slip è contenuto in bustine per agevolarne il trasporto e poi lo smaltimento.
Dopo una lunga ricerca ho deciso di acquistare questi prodotto perché aveva le caratteristiche di cui avevo bisogno: telaio con gomme grandi e ammortizzate buone per i vari tipi di pavimentazione, navicella di grandi dimensioni, un peso sostenibile. Per ora ha soddisfatto le mie aspettative, se non fosse che purtroppo dopo nemmeno 3 mesi di utilizzo l'ho dovuto portare a riparare perché una ruota svirgolettava. Perciò fate attenzione dove lo acquistate, perché in caso di problemi la politica di Peg Perego prevede che il primo contatto sia il rivenditore, e che il prodotto sia portato a lui per poi essere riparato. La navicella è un formato maxi e ha la possibilità di alzare o inclinare lo schienale in caso di reflusso. Una "chicca" che neppure alcuni rivenditori sanno: nella navicella c'è una levetta che da la possibilità di incurvare il materassino per agevolare la schiena. Ho dovuto acquistare a parte stand in (che uso però veramente poco), para pioggia e borsa per il cambio.
Questa giostrina ci è stata regalata perché: "con le apine il bimbo ci gioca". Effettivamente quando azionato il bambino si rilassa e osserva attentamente le apine, anche se dopo un po' si annoia e protesta. Il problema per me è il dove posizionare questo giochino. È stato infatti sviluppato per essere agganciato al lettino, ma avendo inserito il paracolpi nel lettino la giostrina lo piega e deforma. Inoltre le sedie che ho in casa non hanno la possibilità di agganciarlo, quindi sono costretta a tenere il giochino in mano.
Stavo disperatamente cercando uno scaldabiberon senza presa da poter utilizzare quando sono a passeggio . Dopo aver letto le recensioni qui ho immediatamente cercato questo. Purtroppo sul sito della Philips risulta fuori produzione, ma sono riuscita a trovarlo da Salina a Milano. Devo dire eccezionale: in 2 minuti il latte è pronto, e l'acqua fatta bollire prima di uscire rimane calda per almeno 3 ore (di più non ho ancora provato).
Come scaldabiberon non è dei migliori perché selezionando la funzione biberon, anche se suona al termine del riscaldamento il latte è ancora freddo perciò devo poi passare alla funzionalità pappa. Inoltre suona per un po' di tempo diventando anche fastidioso. Però è comodissimo da portare in giro, riesco tranquillamente a metterlo nello zaino quando esco per poterlo poi utilizzare al bisogno.