Opinioni scritte da Milkalla
Indispensabile sin dalla nascita, questa vaschetta è progettata per essere utilizzata dalla nascita fino ad un anno del bebè. All'interno è sagomata per posizionare il bambino in modo che non scivoli e non rischia di annegare. Praticissimo il termometro che indica la temperatura ideale e la linea del limite per l'acqua. Insieme al supporto è possibile avere la vasca ad altezza ottima per non affaticarsi sulla schiena ed è dotata di cinghie resistenti per non far ribaltare la vaschetta, inoltre il supporto diventa fasciatoio. Questa opzione però non mi è molto pratica, perché se devo usare il fasciatoio ogni volta devo smontare la vaschetta. È possibile anche appoggiare la vaschetta sul piano doccia o sui bordi della vasca di casa grazie ai supporti estensibili antiscivolo. La vaschetta è dotata di tappo di sicurezza con tubo flessibile per poterla svuotare con facilità senza doverla sollevare.
Ho acquistato questi body per la mia bimba, per usarli già dall'inizio in ospedale. Estremamente comodi da aprire e far indossare al bebè, fibra morbida ed elastica, comoda e di qualità. Costa un po' tanto al pezzo ma valgono tutti i soldi spesi.
Uno dei dispositivi anti abbandono più economici in commercio. Facile da installare, la placca va inserita sotto la seduta dell'ovetto o seggiolino mentre la spia di segnalazione va nell'accendisigari. La spia diventa rossa se il bimbo si muove o si alza, verde se va tutto bene emettendo un suono. Si completa tutto con l'applicazione che ti ricorda di non lasciare il bebè in auto.
L'ho acquistato con la scusa delle offerte nel sito e facendomi convincere dal video spiegazione, sembrava facile da usare ma me ne sono pentita. Ci vuole un po' per capire come metterlo e soprattutto non è poi così comodo come si pensa. Non va assolutamente bene per i neonati così come descritto, il bebè (soprattutto se molto piccolo) non ci sta bene dentro e piega troppo la testa in avanti creando un vuoto pericoloso. Il bebè quindi non rimane poggiato sul vostro corpo. È adatto magari a bimbi un po' più cresciuti, diciamo dai 4 mesi in poi (almeno per come cresce la mia piccola). Costo basso ma direi che in commercio c'è di meglio, sicuramente non lo ricomprerei e non lo consiglio.
Assolutamente un accessorio da avere in auto! Soprattutto i primi mesi quando il bebè è rivolto al contrario sul seggiolino e volete assicurarvi della sua salute mentre siete alla guida, o anche se siete un semplice passeggero, evitando di girarvi e causare quindi incidenti. Serve necessariamente un poggiatesta posteriore dove poterlo allacciare. Ampio specchio nitido, per me è indispensabile.
L'ho acquistato recandomi in un negozio specializzato, dopo ben 2 ore di chiacchiere per cercare il trio adatto ho deciso di buttarmi sulla Cam poiché consigliato anche dalle mie amiche. Personalmente però, dopo 3 mesi che lo sto usando, se potessi tornare indietro prenderei altro. Ho speso tantissimo per quello che davvero vale, all'interno la base è tutta di plastica inoltre pesa tantissimo ed è davvero grande, faccio fatica anche farlo entrare in un ascensore condominiale. La maniglia è regolabile ma fa difetto se ci si tiene appeso il borsone, non si riescono a premere bene i pulsanti laterali. Sganciarlo dal supporto è difficilissimo, almeno per me, poiché è così larga la navicella che non riesco a far arrivare il braccio al lato opposto. Come detto prima è molto pesante per me e quindi smontarlo e rimontarlo ogni volta che vado in auto è davvero scomodo, oltre che una volta chiuso occupa così tanto spazio che nel bagagliaio quasi non ci sta. Se potessi tornare indietro comprerei qualcosa di più economico ma soprattutto più piccolo. Infine l'ovetto non ha lo schienale regolabile quindi lascia il bebè troppo piegato in avanti il che lo rende scomodo. Facile comunque da sfoderare ogni singolo pezzo per lavarlo. Non mi sento di consigliarlo.