Opinioni scritte da schiribozza
fino ai 6-7 mesi, per fare i lavaggi nasali alla bimba, abbiamo usato delle olive di gomma, molto morbide per i bimbi piccoli piccoli, ma poco pratiche per la pulizia... queste qui invece, sono di plastica piuttosto dura e resistente e perciò, secondo me, per i nasini più piccoli potrebbero essere un po' fastidiose. nonostante questo, sono ultra comode e funzionali. noi le usiamo attaccate alla siringa, non abbiamo mai provato attandole alla fialetta come dice qualcun altro.
Eravamo a passeggio con la bimba, era arrivata l'ora della merenda ma avevamo dimenticato il cucchiaino. Ci siamo fermati in un negozio per bimbi e abbiamo preso questi, c'ispiravano. Per ora la bimba non mangia da sola, però per noi che la imbocchiamo sono comodissimi! Il cucchiaio è piccolo e alla bimba non infastidisce quando lo prende col boccone. Siamo nella fase in cui la sto incitando a prendere il cucchiaino per iniziare a fare da sola, e devo dire apprezza la morbidezza del silicone... mordicchia e smangiucchia ma, a distanza di due mesi, non si sono per nulla rovinati, con un'utilizzo quotidiano. Perfettamente lavabili in lavastoviglie!
Eravamo a corto di salviette, abbiamo trovato un paccone offerta di queste, con 10 confezioni all'interno. Abbiamo detto: proviamole! Non sono male eh, però per come sono abituata le ho trovate troppo bagnate, infatti lascia umida la pelle della bimba. Al cambio pannolino l'ho dovuta tamponare con un fazzoletto asciutto giusto per non lasciarla umida. Secondo me potrebbero essere perfette per il lavaggio di mani, faccia ecc... durante le uscite. Essendo così bagnate saranno sicuramente comode per pulire da pappa o da terra/sabbia ecc... Il profumo l'ho trovato non fastidioso e anche la salvietta di per sè l'ho trovata morbida.
Abbiamo provato diverse marche prima di attestarci ai progressi: ci sono quelli poco assorbenti che lasciano la pelle bagnata, quelli ottimi come assorbenza ma che vestono piccolo e poi ci sono i progressi. Questi hanno un'ottima assorbenza e vestono perfetti per il peso/l'età che consigliano. Ritengo abbiamo un solo grande problema: la retina interna. Infatti quando il pannolino è particolarmente pieno oppure anche se poco bagnato ma indossato da alcune ore, la retina si stacca dal pannolino per attaccarsi alla pelle della bimba lasciando un simpatico segno a forma di nido d'ape sulla pelle. Questo diventa particolarmente problematico quando capitano rossori.
Con la mia bimba che ora ha quasi 9 mesi, li uso ormai da 3-4 mesi! La fortuna che dormisse tutta la notte, ha portato con sè il problema della pipì. Il pampers progressi non regge una nottata (di 4-7 ore) di un lattante. Ci siamo convinti a provare questi e ora non possiamo più farne a meno! Reggono tantissimo e si gonfiano anche tantissimo, però la bimba rimane asciutta!. Devo però dire che se la bimba ha bevuto particolarmente tanto prima della nanna, un cambio in notturna è da fare perchè altrimenti neanche questi reggono... normalmente però non ho bisogno di cambiarla! Ora la pubblicità parla dei baby dry koala, noi abbiamo beccato per caso la versione precedente ma vi assicuro che sono identici! cambiano solo i disegni sul pannolino. Hanno un altro vantaggio rispetto ai progressi: non hanno quella fastidiosa retina che quando i progressi sono particolarmente pieni, si attacca alla pelle della bimba :(
Per i primi tempi abbiamo trovato questo un ottimo prodotto per lavare bene i biberon ma poi, col passare delle settimane e dei mesi, ha iniziato a perdere i peli... il passo successivo è stata la spugna in testa a essersi scollata a metà e alla fine senza quella l'abbiamo buttato via. Ci è rimasto solo il mini scovolino per la tettarella... Lo consiglierei? Non so sinceramente. Quando era intero puliva molto molto bene. O sono stata sfigata io a beccarne uno fallato, oppure è proprio di scarsa qualità a livello di robustezza!
La salvietta è morbida, umida al punto giusto senza essere eccessivamente bagnata, deterge senza lasciare la pelle bagnata. L’odore è molto delicato!