Opinioni scritte da schiribozza
Durante l'estate era diventato veramente difficile il cambio pannolino, il mutandino ci ha aiutato tantissimo! A livello di assorbenza e qualità è esattamente uguale al tradizionale, hai in più la comodità d'infilarlo e toglierlo strappando da un lato. Senza necessità evidenti, preferiamo il tradizionale poichè il mutandino è più caro.
Dopo l'anno di età, ho notato che, dormendo tutta la notte di fila, la mia bimba iniziava a fare più pipì. Il progressi classico non bastava. Abbiamo provato col baby dry ed effettivamente ha un'assorbenza maggiore, per tutto il resto rimane della stessa alta qualità del progressi. L'unica cosa che ho notato, è che se di notte si sveglia e vuole bere, bisogna cambiare il pannolino perchè non regge la "nuova" pipì normalmente non prevista. Mi è capitato di doverla cambiare completamente, anche le lenzuola, perchè il baby dry ha strabordato! Costa meno del progressi classico.
Abbiamo sempre usato i Pampers progressi, fin dalla nascita. Durante l'estate era diventato veramente difficile il cambio pannolino, il mutandino ci ha aiutato tantissimo! A livello di assorbenza e qualità è esattamente uguale al tradizionale, hai in più la comodità d'infilarlo e toglierlo strappando da un lato. Senza necessità evidenti, preferiamo il tradizionale poichè il mutandino è più caro.
Ci è stata consigliata all'asilo nido per quando la bimba prende qualche botta. Effettivamente aiuta molto a non far venire il livido nè il bernoccolo. Ha una profumazione gradevole che non infastidisce. Ce ne va proprio una puntina, barattolino dura un'eternità!
Sono veramente il top di Pampers, sono umide ma non bagnate, non hanno profumo e sono molto delicate. Le uso soprattutto nei periodi in cui mia figlia patisce di arrossamenti intimi e siamo fuori casa! Le uso proprio specificatamente perchè hanno un bel costo non indifferente! Cerco di sfruttare i Pampers days per risparmiare un po'.
La mia bimba soffre spesso di rossori nelle parti intime, abbiamo quindi provato questa pomata che è davvero formidabile, l'abbiamo anche portata all'asilo e le maestre l'adorano! L'ho presa un paio di volte ma poi basta perchè ha un contenitore piccolo a un prezzo stratosferico. Ci sono cose altrettanto ottime a prezzi molto migliori.
Durante i primi mesi abbiamo provato diverse marche, alla fine ci siamo assestati sui Pampers per diversi motivi: la raccolta punti, la qualità, l'assorbenza e il prezzo (con la possibilità di avere i pampers days con ottime scontistiche). Col tempo ho notato un paio di cose discutibili sui pampers: 1- bisogna fare attenzione a come si attaccano le alette, i bimbi che corrono e saltano rischiano di graffiarsi pancia, linguine e fianchi con la parte ruvida delle alette 2 - per la notte è poco consigliato, non trattiene molta pipì e si rischia di dover cambiare bimbetto e letto
Cercavo una "borraccina" per iniziare a lasciare il biberon e bere l'acqua. Ho provato alcuno con il beccuccio rigido ma niente, alla mia bimba proprio non sono piaciuti. Con il beccuccio morbido e un flusso ottimale per la suzione, questo trovo sia il migliore! E' antigoccia e ha il coperchio per poterselo portare in giro in sicurezza. Alla mia bimba non sono mai piaciuti i manici, l'abbiamo usato fin da subito senza, ma questo è molto personale. Per gli inizi, la dimensione è ottimale, ma crescendo rimane troppo piccolo. Ce ne sono di un sacco di fantasie e il prezzo è molto buono!
In generale i prodotti Tupperware sono tutto buoni, una qualità nella media del mercato odierno. Il problema è il prezzo a mio avviso completamente fuori mercato! Comunque, mi hanno regalato questo bicchiere con cui mi sono trovata molto bene, il silicone è morbido, la suzione tira bene l'acqua e tutto sommato l'antigoccia funzionicchia. Se questo avesse avuto il tampo per poterselo portare dietro, non avrei dovuto prenderne uno col tappo da portarci a spasso. Come anticipavo all'inizio, la qualità di questo prodotto è parti ad altri che si trovano in commercio , che costano la metà e che hanno anche il cappuccio protettivo. Così al prezzo a cui viene venduto oggi, non lo consiglierei.