Opinioni scritte da schiribozza
Cercavamo un marsupio per fare passeggiate in montagna, in estate col caldo. Cercavamo un marsupio che non facesse sudare né la bambina né noi. Abbiamo trovato e provato questo e siamo rimasti veramente molto soddisfatti! Gli agganci di protezione per la bambina sono ottimi! La seduta per scaricare il peso della bambina, affinché non gravi sulla schiena e sulla lombare del genitore, è una manna dal cielo! Ottimo anche il supporto per la testa della bambina! Il tessuto sulla schiena è bucherellato, traspirante, e ha un pezzo che si aggancia per la copertura invernale con il freddo. Devo effettivamente dire che la schiena della bambina è rimasta asciutta per tutto il tempo della passeggiata, ovviamente la parte del petto contatto col petto del genitore è rimasto normalmente un po’ sudato. L’unico problema di questo marsupio è che è difficile agganciarselo in autonomia: una volta messi gli spallacci, bisogna agganciare la cinghia sulla schiena che rimane molto alta, all’altezza delle scapole, e agganciarsela da sola è un po’ difficoltoso. Comunque lo Stra consiglio a tutti!
L’ho usata per ora sia su carrozzina che su ovetto e si adatta perfettamente alle esigenze! L’ho anche già lavata un paio di volte in lavatrice es è rimasta perfetta! È molto robusta e rimane molto piccola ripiegandola bene occupando poco spazio. Rimane un ottimo prodotto anche a livello di prezzo!
Abbiamo acquistato questo lettino da campeggio per andare a fare qualche giorno di vacanza, su consiglio di alcuni amici. Montarlo è stato facilissimo, smontarlo la prima volta non è stato banale però poi ci abbiamo preso la mano senza problemi! La difficoltà maggiore è riuscire a far stare tutti i pezzi dentro alla sacca, ma in qualche modo ce l’abbiamo sempre fatta! Il lettino è bellissimo! E sicuramente versatile sia dei bambini piccoli di pochi mesi (c’è addirittura una parte che si fissa poco sopra metà del letto in modo tale da tenere il neonato più in alto) fine i bambini più grandi, utilizzandolo sia come lettino che come box, infatti su uno dei lati corti addirittura una zip per aprire una sorta di passaggio segreto… comodissimo la cappottina su cui si possono addirittura agganciare tre pupazzetti ed è Stra comoda anche la zanzariera, Tutto in dotazione nel pacchetto del lettino! Ma la vera chicca è il fasciatoio agganciabile alle sponde del lettino: una comodità senza euguali che ti evita di cambiare il bambino sul letto o su qualche mobile improvvisato! Unica pecca: il materassino. Per tendere il telo che rimanga in piano orizzontalmente, ci sono due aste di ferro, su queste assi viene appoggiato il materassino che è composto da un asse di legno e qualcosa di morbido spesso all’incirca 1 cm o meno. Può andare bene se lo si usa come box, ma come lettino ha bisogno di un materassino più spesso! Una volta chiuso e riposto nel suo sacco è possibile portarlo in giro come una borsa, occupa lo spazio di un passeggino che si chiude a ombrello con la differenza che è un pochino più pesante!
Oltre alla qualità, l’attenzione è sul posizionamento dei bottoni: davanti e non dietro. In questo modo il bebè che deve dormire appoggiato sulla schiena, non avrà i segno dei bottoni.
Per evitare di tenere tutto il giorno tutti i giorni le coppette assorbi latte, per fare anche arieggiare meglio il capezzolo, ho deciso di provare queste coppette raccogli latte con l’idea anche di recuperare quel latte perso e aggiungerlo nelle bottigliette del latte che tiro. L’idea di base non è male ma queste coppette hanno diversi problemi. Sicuramente un problema estetico: indossandole sotto la maglietta sembra di essere il robot Venus con il razzi che partono dal seno! Dovendo allattare rimane scomodo sganciare e riagganciare la parte raccogli latte, soprattutto se è presente del latte. Le ho provate anche di notte e le sconsiglio vivamente! Perdendo latte di notte mentre si dorme, il latte rimane accumulato sopra il seno il quale rimane umido e bagnato per tutte quelle ore e non va per niente bene!