Opinioni scritte da Sara Kay
L'avevo già usata per curare i miei tatuaggi e quando mi è stata consigliata contro le irritazioni da feci acide e pannolino per le parti intime del bambino, durante il corso preparto, non ho esitato a prenderla. Dall'ospedale e dalla farmacia mi sono stati regalati diversi campioni di altre creme, ma questa è la migliore. Ho iniziato ad applicarla preventivamente da quando il mio bambino è nato e infatti non ho mai avuto problemi di irritazione. La tua composizione cremosa e oleosa la rende la migliore soluzione contro le irritazioni. Ne basta una dose infinitesimale per sortire l'effetto desiderato.
Mi è stato consigliato questo prodotto dalla pediatra perché mio figlio soffre di dermatite. Ho provato il campioncino e poi l'ho ricomprato perché mi sono trovata bene. Io ne ho metto un spruzzo nella vasca da 10 litri e il corpo del bambino lo assorbe tutto e l'acqua è pulita, se ne metto due spruzzi una parte rimane nell'acqua e quindi è buttato. Idrata bene la pelle, anche se testa e faccia rimangono secchi o diventano secchi dopo l'uso. Ha una profumazione molto leggera. Non brucia gli occhi. Non fa schiuma. Lo consiglio.
Ho usato solo questi pannolini da quando mio figlio è nato fino a che ha raggiunto i 5 kg cioè per 2 mesi. Ho optato per quest'articolo perché è una marca famosa ed economica, invece di Pampers che ha dei prezzi più alti. Questo prodotto mi è piaciuto perché è facile da usare, assorbente, cattura bene gli odori. Mi è piaciuta la linea che ti segna quando il pannolino è pieno di pipì però non è accurato al 100%, bisogna avere un attimo occhio perché sennò si rischiano di sprecare molti pannolini. All'aumentare del peso del bambino diventano incontinenti e anche se vuoti la cacca cola ai lati, non si arriva assolutamente ai 5 kg.
Ho comprato dei ciucci in silicone appena mio figlio è nato. Ogni volta che glielo dava faceva una faccia disgustata e me lo sputava quindi dovevo starci un po' dietro per farglielo prendere. Al negozio chicco ho spiegato questo fatto e mi hanno consigliato di provare questo articolo perché è più morbido, il caucciù, in confronto al silicone, imita il capezzolo della mamma e essendo naturale cioè estratto dall'albero della gomma ha un sapore e un odore particolari che possono farlo apprezzare di più al bambino. Difatti da quando gliel'ho dato lo prende con tranquillità. Unica pecca che si riempie di pelucchi e bisogna sciacquarlo ogni volta che lo sputa. Logicamente per chi è allergico al lattice non è indicato.
Ho comprato queste coppette perché volevo risparmiare su quelle usa e getta ,ma sono rimasta molto delusa: non assorbono per niente, si muovono perché non le tiene fermo niente e sono molto piccole. Le consiglio se non si deve fare molto movimento e se non si perde molto latte.
Mi sono stati dati questi paracapezzoli in ospedale dalla puericoltrice perché il bambino non riesce ad attaccarsi al seno. Li uso tuttora perché i capezzoli non si sono estroflessi e nonostante abbia provato di tutto il bambino non riesce ad attaccarsi. Il rapporto qualità prezzo è molto buono, io li ho presi su Amazon e quindi li ho pagati un paio di euro in meno che in negozio. Sono pratici e utili, però bisogna attaccarli bene e tenerli finché il bambino non si attacca bene perché si staccano e non fanno completamente il vuoto e quindi il bambino prende aria, inoltre quando il seno è pieno durante la suzione il latte cola. Il contenitore non è molto pratico per riporli. Alla plastica ci si appiccica di tutto quindi bisogna stare attenti quando li si usa e bisogna subito lavarli dopo. Li consiglio come prodotti economici, svolgono la loro funzione ma non sono i migliori.
Compro queste coppette principalmente per la notte perché durante il bambino svuota tutto il seno e infatti sono asciutte. Le uso maggiormente di notte perché non allatto e quindi perdo molto latte. Metto due coppette a seno perché appena si riempiono iniziano a perdere il latte e quindi a bagnare i vestiti e il letto, quindi non le trovo molto utili. L'adesivo tiene solo un paio d'ore poi le coppette camminano. Ripeto utili se non si ha molto latte sennò è meglio usare le coppette raccoglilatte