Opinioni scritte da Milady82
Ogni mamma ha bisogno di un Boppy anche se non lo sa ancora! È stato un regalo di nascita per il mio primo bambino e l’ho utilizzato fin dalle prime poppate al seno, seduta su divano, poltrona o sedia. Poi quando Alessandro è cresciuto l’ho adagiato sul cuscino in diverse posizioni a seconda dell’età. Il Boppy lo ha aiutato a stare a pancia in sotto con le manine aperte e dopo a stare seduto da solo. Con la seconda bambina sono ancora alle prime due fasi ma so che lo sfrutterò altrettanto. Non si deforma mai e la fodera con zip è lavabile in lavatrice. L’unico svantaggio che ho trovato è che, essendo indeformabile, è difficile da riporre. Io l’ho conservato sull’armadio nella confezione originale fino al secondo figlio. Lo consiglio vivamente.
Ho talmente tante cose in casa acquistate da Ikea che non saprei da dove iniziare. Mi sono trovata bene con tutti i tipi di libreria, da quelle semplici aperte a quelle chiuse con ante in diverse misure. Ho acquistato 8 librerie porta cd/dvd che ho affiancato e alle quali ho aggiunto ante in vetro per creare una libreria versatile e poco profonda per il corridoio. Dentro ho messo dvd, oggettini da collezione e anche i libri di favole Disney di mio figlio. Inoltre ho una lampada sferica (che si apre e chiude con la cordicella), piatti e bicchieri di plastica rigida che uso per i bambini, utensili della cucina, un porta iPad di bambù, cuscini per le sedie, mobiletti cubici pensili che ho combinato diversamente in tre camere (aperti, con anta o cassetti) e andrei avanti all’infinito. Per molti oggetti ho fatto acquisto online, alcune cose in vetro non vengono spedite e ho dovuto spostarmi di parecchi km per andare in negozio perché in Calabria non ci sono punti vendita. La qualità dei mobili è buona visto anche il prezzo, ma il motivo per cui la consiglio è che si può trovare davvero tutto quello di cui si ha bisogno in casa.
È stato un regalo di nascita che ho saputo apprezzare solo al momento dello svezzamento e per anni è stato il mio elettrodomestico più utilizzato. Di facile utilizzo, adatto a tutti gli alimenti. L’ho utilizzato soprattutto con verdure di ogni genere e carni fresche. Importante effettuare una pulizia profonda di ogni suo componente ad ogni utilizzo, periodicamente è necessaria anche una decalcificazione per il vano acqua. Rispettare sempre le quantità massime consigliate di cibo da cuocere, per non rischiare di far finire residui all’interno del vano dell’acqua. Indispensabile all’inizio, ancora comodo a distanza di anni per la funzione di sola cottura al vapore. Unica pecca, a lungo andare la plastica bianca interna del coperchio si ingiallisce a causa dei cibi e diventa difficile pulire negli spigoli più stretti.
Dalla nascita di Alessandro ho provato un paio di marche alla ricerca di un biberon che lo aiutasse ad evitare spiacevoli coliche. Mi sono trovata subito bene coi biberon e tettarelle Chicco. I prodotti della stessa linea sono perfettamente intercambiabili, ho variato la dimensione delle bottiglie e le tettarelle con molta facilità, vendibili anche singolarmente per passare gradualmente ai fori più grandi senza dover necessariamente acquistare un nuovo biberon.