Opinioni scritte da Milady82
Ho ricevuto in regalo l’altalena Sonnolento per il primo bimbo, ma con lui ho potuto sfruttarla poco perché soffriva di rigurgito e appena lo stendevo e lo cullavo un poco, dovevo toglierlo. Con la seconda bimba ho avuto questo problema solo nei primi mesi, dopo l’ho usata tantissimo. È comoda e resistente, l’ho sfruttata fino ai 10 mesi soprattutto perché concilia il sonno e con il caldo ci dorme senza sudare. Trovavo il dondolio automatico troppo veloce, quindi al massimo la accendevo con velocità 1. Dolci le canzoncine. Non è fornito il trasformatore per usarla senza batterie (torcia) quindi ne utilizzavo uno che avevo a casa. Le batterie si scaricano presto. Non so se il mio fosse difettato, ma il sedile non restava nella posizione “seduto”, solo disteso. Comunque la consiglio.
Ho acquistato l’olio Mio anni fa per trovare un’alternativa all’olio Plasmon. Costava meno soltanto perché proveniente da olive non solo italiane (se non ricordo male), lo pagavo sotto i 4 euro al supermercato. A parte il prezzo, lo trovavo molto più leggero dell’altro, insomma “sapeva di poco”. L’ho usato per alcuni mesi e poi sono passata agli olii extravergine buoni non vitaminizzati, anche perché mio figlio era cresciuto ormai.
Dopo i primi anni col Mellin abbiamo deciso di proseguire con il latte 4 dopo i 2 anni, soprattutto per l’apporto vitaminico, meno grasso del latte vaccino e per gli ingredienti adatti ai bambini. Unica difficoltà che avevo era la misurazione perché prima lo dosavo nel biberon e poi lo versavo nella tazza. Comoda la formulazione liquida rispetto a quello in polvere.
È stato il proseguimento naturale dopo il latte Mellin 1 e 2. Per un mesetto ho utilizzato il latte 3 in polvere, poi siamo passati definitivamente al latte liquido che è molto più pratico, soprattutto fuori casa. Nei negozi specializzati è possibile farne scorta perché ha scadenze molto lunghe.
Buono, molto profumato, ci piace come molti altri gusti della frutta Mellin. L’ho preso per pochi mesi perché poi mio figlio ha preferito quello agli agrumi e i classici alla mela, pera e prugna. Consistenza meno liquida di altre marche, si trova solo in confezioni da 2 vasetti.
È in assoluto il gusto di frutta preferito da mio figlio, che ora ha 5 anni ma ogni tanto lo mangia ancora volentieri. Purtroppo esiste solo in confezioni da 2 vasetti e pochi supermercati hanno il gusto mela/agrumi, così quando lo trovo ne faccio scorta indipendentemente dal prezzo. La consistenza è leggermente più liquida rispetto altri gusti di frutta Mellin, è saporito e profumato. L’ho già fatto assaggiare anche alla piccola a 7 mesi. Ci piace tanto e contiene vitamina C!
L’ho utilizzato per anni per il primo figlio e ho ripreso a farlo per la seconda appena ho introdotto l’olio extravergine d’oliva nelle pappe. Lo considero una certezza per gli ingredienti e la provenienza, peccato che la bottiglia sia solo da 250 ml pagati più dell’oro. Al supermercato (solo alla Coop) lo trovo a circa 5,50 euro mentre in Parafarmacia costa due euro in più. Altrove non sono riuscita a trovarlo, a parte nei negozi specializzati nel baby food. Mi piace il profumo, la consistenza leggera e il fatto che è vitaminizzato. So che nonostante il costo lo userò ancora per mesi.
Ho dato il primo assaggio di carne a mio figlio col liofilizzato di Coniglio, trattandosi di carne bianca tra le più delicate. Facile da preparare e da dosare, dividevo in tre pasti la boccetta da 30 grammi. Peccato non averlo più trovato in commercio dopo 5 anni così con la seconda figlia ho dovuto iniziare direttamente dagli omogeneizzati. Prezzo notevolmente alto ma mi piaceva ugualmente.
Ho dato il succo Santal ACE come primo succo all’arancia. All’inizio mio figlio non lo apprezzava e voleva solo la pera, ora al contrario vuole solo questo e lo mando anche a scuola. Comodissime le confezioni da 6, quando è in promozione ne faccio scorta. Santal è una garanzia.