388828 RECENSIONI

Opinioni scritte da Fuxia19

Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Comodo ma non per tutti i giorni»

Ho usato questo tiralatte una ventina di volte verso la fine dell'allattamento quando non mi svuotava più il seno, per questo uso sporadico lo consiglio, ma se deve essere usato tutti i giorni lo sconsiglio. Compatto e maneggevole, facile da pulire perchè tutti i pezzi di staccano e da sterilizzare. Aderisce bene al seno perché dotato di una coppa morbida e flessibile con degli inserti in gomma morbida che non lasciano segni sul seno. Orientabile, può essere utilizzato in qualsiasi posizione favorendo lo svuotamento omogeneo e c'è la possibilità di regolare flusso e velocità di estrazione, anche se alla fine la velocità dipende principalmente dalla nostra velocità a premere la leva. Dopo 20 minuti può fare male la mano. Mam garantisce l'assenza di BPA. Ho apprezzato molto che la bottiglia del tiralatte sia un biberon a tutti gli effetti una volta avvitata la tettarella, evitando travasi e possibili contaminazioni.

Facilità d'uso 
7/10
Sicurezza 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Non mi ha convinto»

L'ho provato in diversi ristoranti e si capisce subito che è un prodotto economico, molto semplice a partire dal fatto che è un seggiolone rigido senza imbottiture. La prima volta che ho fatto sedere mio figlio è andato indietro con la testa pensando che fosse il nostro imbottito e invece ha preso una botta perchè lo schienale è troppo basso. Anche le gambe non sono comode perchè sporgono verso l'esterno e non riesci ad avvicinarti completamente al bambino. In più spesso nel togliere il bimbo le scarpe si incastrano.

Design 
4/10
Praticità 
4/10
Sicurezza 
3/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
5/10
Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Tutta d'un fiato»

Inizialmente ero un po' scettica per la forma della tettarella, mi avevano consigliato di prenderne una più simile al senso possibile, ma durante lo svezzamento ho fatto provare queste tettarelle a mia figlia e non ha avuto nessun problema a bere. La bimba riesce in autonomia a posizionare la tettarelle nella posizione corretta. Lavato in lavastoviglie dopo un po' prendere sapore di detersivo, ma i disegni non si scoloriscono o svaniscono. Mam garantisce l'assenza di BPA.

Design 
8/10
Facilità d'uso 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Non passa mai di moda»

Ho voluto regalare questo gioco a mio figlio perchè ce l'avevo anch'io. E' un gioco semplice ma aiuta il bimbo a diventare coordinato, a riconoscere i colori e le dimensioni. Mio figlio ha iniziato a infilare gli anelli verso i 14 mesi. Materiali di qualità che durano nel tempo.

Design 
7/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Belli per il bimbo, meno per le pulizie»

Per chi ha il pavimento piuttosto freddo, come a casa dei miei genitori, sono degli ottimi isolanti per far giocare il bimbo senza che si ammali. Evitano anche traumi eccessivi perchè attutiscono le cadute. Mio figlio si diverte un mondo a togliere i pallini centrali, magari quando sarà più grandi proveremo a formare parole o indovinare i numeri. Il difetto più grosso è che quando bisogna pulire sotto questi puzzle, anche se sono attaccati sollevandoli si staccano e vengono via i pezzi perciò dopo aver passato l'aspirapolvere bisogna perdere tempo per ricomporli. Al secondo figlio ho optato per un tappetone unico. Bisogna fare attenzione perchè qualcuni prodotti in vendita possono contenere sostanze pericolose per i bambini.

Design 
7/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
19 Dicembre, 2019
«Tutto in un sorso»

Inizialmente ero un po' scettica per la forma della tettarella, mi avevano consigliato di prenderne una più simile al seno possibile, ma durante lo svezzamento ho fatto provare questi biberon a mia figlia e non ha avuto nessun problema a bere. La bimba riesce in autonomia a posizionare la tettarella nella posizione corretta. Tenuto a testa in giù di solito non esce acqua ma può succedere, con il tappo è difficile che esca acqua. Il tappo per chi non è abituato può essere rognoso da togliere perchè bisogna spingere la piccola sporgenza. Sono rimasta molto colpita dallo sfiato alla base e dall’innovativa valvola anticolica che garantiscono un flusso uniforme che limita i rigurgiti e le coliche, mentre beve si sente un leggero fischio che vuole dire che passa l'aria da sotto e il bimbo non si deve staccare dalla tettarella. Si smonta completamente sopra e sotto per facilitare la pulizia, diversamente dagli altri biberon c'è da pulire anche la gomma inferiore un lavoro in più ma ne vale la pena. Fantastica la funzione sterilizzante: basta capovolgere la tettarella all'interno del biberon stesso con poca acqua e metterlo 3 minuti in microonde, mi ha salvato in diversi momenti quando non avevo lo sterilizzatore a portata di mano. Ho usato questo formato dai 12 mesi e mia figlia si beveva tranquillamente un biberon intero di camomilla e a volte ne chiedeva ancora. Il pacco da due biberon fa risparmiare, però era più comodo averli in due colori differenti così era più facile distinguerli. Lavato in lavastoviglie dopo un po' prendere sapore di detersivo, ma i disegni non si scoloriscono o svaniscono. Mam garantisce l'assenza di BPA.

Design 
8/10
Gradimento del bambino 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
Fuxia19
18 Dicembre, 2019
«Una fattoria portatile»

Gioco molto carino e pieno di funzioni, per adesso mio figlio lo usa principalmente per conoscere gli animali: una voce dice di cercare l'animale e lui lo preme. Molto carine le canzoncine che fanno ballare anche i più grandi. C'è la possibilità di ascoltare tutti giochi in inglese ma non lo usiamo ancora. Figure degli animali stilizzate ma ben definite che mio figlio di 16 mesi riesce a riconoscere facilmente. I tasti sono facili da premere. Leggero e compatto per essere trasportato. Prezzo ottimo per tutto quello che fa.

Design 
0/10
Sicurezza 
0/10
Valore ludico 
0/10
Valore educativo 
0/10
Qualità 
0/10
Prezzo 
0/10
Fuxia19
18 Dicembre, 2019
«Tutti gli animali della vecchia fattoria»

Gioco molto carino e pieno di funzioni, per adesso mio figlio lo usa principalmente per conoscere gli animali: una voce dice di cercare l'animale e lui lo preme. Molto carine le canzoncine che invogliano a ballare. C'è la possibilità di ascoltare tutti giochi in inglese ma non lo usiamo ancora. Figure degli animali stilizzate ma ben definite che mio figlio di 16 mesi riesce a riconoscere facilmente. I tasti sono facili da premere. Leggero e compatto per essere trasportato.

Design 
0/10
Sicurezza 
0/10
Valore ludico 
0/10
Valore educativo 
0/10
Qualità 
0/10
Prezzo 
0/10
Fuxia19
18 Dicembre, 2019
«Va a gusto»

Ottimi materiali: resistenti e non contengono BPA e BPS. Il materiale è una gomma semirigida non morbidissima. Dimensioni ideali per essere maneggiato facilmente da una bimba. Colori vivaci e allegri, gli animaletti al centro non mi dicono granché. Può essere morso ovunque e sono presenti varie sagome per soddisfare il desiderio di mordere superfici diverse. I tre denti superiori contengono del liquido che se messo in frigo possono rinfrescare la gengiva, però non dura molto il fresco. Ogni dente ha un disegno diverso per massaggiare e arrivare in zone differenti della bocca, c'è il rischio che se infilato troppo in bocca gli venga la sensazione di vomito. Non può essere sterilizzato in microonde. Dopo alcuni lavaggi a mano l'anello si è un po' scolorito mentre i denti sono diventati opachi. Purtroppo mia figlia non è stata attratta molto da questo massaggiagengive, ha preferito materiali più morbidi.

Design 
7/10
Sicurezza 
6/10
Valore ludico 
5/10
Valore educativo 
5/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
6/10
Fuxia19
18 Dicembre, 2019
«Dipende dal bimbo»

Ottimi materiali: resistenti e non contengono BPA e BPS. Il materiale è una gomma semirigida non morbidissima. DimensionI ideali per essere maneggiato facilmente da un bimbo. Colori vivaci e allegri, gli animaletti al centro non mi dicono granché. Può essere morso ovunque e sono presenti varie sagome per soddisfare il desiderio di mordere superfici diverse. I tre denti superiori contengono del liquido che se messo in frigo possono rinfrescare la gengiva, però non dura molto il fresco. Ogni dente ha un disegno diverso per massaggiare e arrivare in zone differenti della bocca, c'è il rischio che se infilato troppo in bocca gli venga la sensazione di vomito. Non può essere sterilizzato in microonde. Dopo alcuni lavaggi a mano l'anello si è un po' scolorito mentre i denti sono diventati opachi. Purtroppo mio figlio non è stato attratto molto da questo massaggiagengive, ha preferito materiali più morbidi. Verso i 18 mesi ha provato ad usarlo ma si è stufato in poco tempo.

Design 
8/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
5/10
Valore educativo 
5/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
6/10