Opinioni scritte da Fuxia19
Ciuccio molto carino visivamente, i materiali sono molto buoni, la tettarella è in una plastica morbida ma resistente. Ciucciato molto forte e per molto tempo lascia dei leggeri segni sulle guance. Molto comodo il fatto che si può mettere in tutti e due sensi così se lo riesce ad infilare anche il bambino da solo. Il difetto maggiore è che non si possono usare le catenelle tradizionali che si attaccano all'anello presente nei ciucci tipici, bisogna acquistare la catenella della stessa marca. Utile al buio la parte che diventa fluorescente per trovare facilmente il ciuccio. Bisogna dire però che dopo diverse ore la fluorescenza sparisce, perciò se usato tutta notte alla mattina sarà scarico e non facilmente trovabile. Nella confezione c'è il contenitore per sterilizzare il ciuccio in micronde, molto comodo ed efficace, però nelle istruzioni c'è scritto che il ciuccio rimane sterile per 24 ore se lasciato nel contenitore ma dubito di questa durata perché il contenitore non è chiuso perfettamente, per capirci se lo capovolgo esce l'acqua dalle fessure. C'è anche scritto che ha un sistema, nel caso cadesse per terra, che si appoggia dalla parte opposta della tettarella ma non è sempre così.
Ottimi materiali: resistenti e non contengono BPA e BPS. Il materiale è una gomma semirigida non morbidissima. DimensionI ideali per essere maneggiato facilmente da un bimbo. Colori vivaci e allegri, gli animaletti al centro non mi dicono granché. Può essere morso ovunque e sono presenti varie sagome per soddisfare il desiderio di mordere superfici diverse. I tre denti superiori contengono del liquido che se messo in frigo possono rinfrescare la gengiva, però non dura molto il fresco. Ogni dente ha un disegno diverso per massaggiare e arrivare in zone differenti della bocca, c'è il rischio che se infilato troppo in bocca gli venga la sensazione di vomito. Non può essere sterilizzato in microonde. Dopo alcuni lavaggi a mano l'anello si è un po' scolorito mentre i denti sono diventati opachi. Purtroppo mio figlio non è stato attratto molto da questo massaggiagengive, ha preferito materiali più morbidi.
Li ho provati dopo l'anno, mio figlio pesa 11.5 kg per 77 cm e come taglia vestono leggermente stretti. La rete intorno alla pancia a volte lascia un po' di segni. Hanno un'ottima assorbenza, contengono molto, non esce quasi nulla e non fanno l'effetto mucchio davanti. Li uso principalmente nel cambio notturno quando il bimbo dorme e non devo muoverlo troppo, sono riuscita a metterli anche con il bambino che dormiva a pancia in giù. Verso i 13 mesi mio figlio non ha più voluto stare coricato durante il cambio, ho provato con questi mutandini ma è diventato più difficile che non i pannolini tradizionali: stando in piedi quando infilavo una gamba lui in un secondo la tirava fuori, anche fargli tenere i piedi vicini è stato complicato. Facilissima la rimozione: basta strappare i lati e diventa un pannolino tradizionale. Un po' scomodo l'adesivo per chiuderlo per poi buttarlo, se si ha una sola mano libera è difficile staccare la linguetta. Rispetto ad altri pannolini pampers non sono molto colorati, hanno delle faccine semplici ma per me non è rilevante. Sono costosi.
La metto sempre in camera almeno mezz'ora prima di esporre al sole mio figlio ed evito comunque le ore più calde, la applico una volta alla mattina e una al pomeriggio. È resistente all'acqua ma è consigliabile rimetterla se si sta ancora molto al sole. Consiglio di mettere anche il cappellino sempre. Premetto che mio figlio ha una carnagione che si abbronza facilmente. Crema solare molto efficace, l'ho usata quando mio figlio aveva 5 mesi a settembre l'anno scorso e a 14 mesi a fine giugno quest'anno e non si è mai scottato. Solo una volta l'ho testata alle 14 del pomeriggio anche se ho cercato di stare all'ombra il più possibile e ha funzionato alla perfezione. È una crema liquida bianca facilmente spalmabile e si capisce dove viene messa perché impiega un po' ad assorbirsi. Lascia la pelle unta e in spiaggia la sabbia si attacca in un secondo. Molto comodo il formato maxi che costa meno e non rischi che finisca subito. Utile l'erogatore a pressione che dosa la giusta quantità di prodotto. Non ha profumi né parabeni né alcool, formulato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.
Pannolini molto carini esteticamente ispirati al cartone "Alla ricerca di Nemo". Vestono poco, mio figlio pesa 11.5 perciò rientra benissimo nella m (3-4) ma si chiudevano a pelo e anche in mezzo alle gambe la striscia è stretta. Lo strap per la chiusura laterale ha una buona tenuta e non si apre facilmente. I lati sono in stoffa elastica morbida che non da fastidio. Non si gonfiano mentre è immerso nell'acqua ma usciti è da cambiare il prima possibile perché non tiene la pipi essendo già bagnato.
La metto sempre in camera almeno mezz'ora prima di esporre al sole mio figlio ed evito comunque le ore più calde, la applico una volta alla mattina e una al pomeriggio. È resistente all'acqua ma è consigliabile rimetterla se si sta ancora molto al sole. Consiglio di mettere anche il cappellino sempre. Premetto che mio figlio ha una carnagione che si abbronza facilmente. Crema solare molto efficace, l'ho usata quando mio figlio aveva 5 mesi a settembre l'anno scorso e a 14 mesi a fine giugno quest'anno e non si è mai scottato. Solo una volta l'ho testata alle 14 del pomeriggio anche se ho cercato di stare all'ombra il più possibile e ha funzionato alla perfezione. È una crema liquida bianca facilmente spalmabile e si capisce dove viene messa perché impiega un po' ad assorbirsi. Lascia la pelle unta e in spiaggia la sabbia si attacca in un secondo. Non ha profumi né parabeni né alcool, formulato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche. Comodo il formato da viaggio: lo tengo sempre nella borsa del cambio d'estate per averlo sempre in caso dimenticassi il flacone grande. Non ha nessun erogatore perciò bisogna stare attenti a non schiacciare eccessivamente facendo uscire troppo prodotto. Questo formato costa molto.
Li ho provati dal 8 mese, mio figlio pesa 9 kg per 72 cm e come taglia vestono leggermente stretti, meglio della stessa taglia di pannolini che invece fanno un po' di borsa davanti. La rete intorno alla pancia a volte lascia un po' di segni. Hanno un'ottima assorbenza, contengono molto e non esce quasi nulla, li uso principalmente nel cambio notturno quando il bimbo dorme e non devo muoverlo troppo. Molto comodi nel metterli al bambino, sono come delle mutande e non bisogna che il bimbo stia fermo. Sono riuscita a metterli anche con il bambino che dormiva a pancia in giù. Un po' scomodo l'adesivo per chiuderlo per poi buttarlo, se si ha una sola mano libera è difficile staccare la linguetta. Rispetto ad altri pannolini pampers non sono molto colorati ma per me non è rilevante. Sono costosi, sarebbe comodo se ci fossero i quadripack con sconto quantità.