Opinioni scritte da elelaboa
Ho cominciato ad utilizzare quest’olio per prevenire le smagliature della gravidanza e utilizzandolo quotidianamente su seno, pancia e fianchi ho riscontrato da subito come la pelle sia più elastica e setosa. Per questo con i primi freddi lo sto applicando anche alle zone più secche, come gomiti e ginocchia, che risultano ora morbidissimi. Bastano poche gocce e sulla mia pelle si assorbe dopo pochi massaggi, al contrario di altre marche provate fin’ora. L’unico aspetto migliorabile è la profumazione, fresca e leggera appena steso l’olio, ma che con il calore del corpo dopo qualche ora diventa più pesante e assume il classico odore di “crema viso” che rimane anche sugli abiti.
Il gel mani Amuchina è sempre in borsa da tempi non sospetti; l’ho sempre utilizzato dopo gli acquisti, dopo aver maneggiato il denaro (che notoriamente è veicolo di batteri) ed è molto utile all’uscita dei bagni dei locali dove spesso manca il sapone mani. Ora che a causa dell’emergenza sanitaria all’ingresso di ogni negozio viene offerto gel mani di ogni marca e consistenza, io continuo comunque ad usare la mia Amuchina, che rimane imbattibile a livello di profumazione e velocità di assorbimento, lasciando le mani morbide e mai untuose.
Ho cominciato ad utilizzare la soluzione disinfettante in gravidanza (e non l'ho più abbandonata) sostituendo il bicarbonato in polvere che usavo in precedenza quando ho scoperto che non eliminava germi e batteri da frutta e verdura. Trovo molto comoda la confezione con tappo dosatore, di immediato utilizzo, molto più pratica rispetto le polveri solubili. Risciacquando bene gli alimenti sono rimasta sorpresa di come l’odore di cloro svanisca completamente, ma metto i guanti per maneggiarli perchè invece sulla mia pelle l’odore rimane a lungo.