Opinioni scritte da Annaira
Il mangiapannolini è indispensabile se come me avete il fasciatoio in camera e non volete avere cattivi odori pur avendo una piccolo secchio per buttare i pannolini. Questo di tomme tippee è comodo, pratico e trattiene gli odori ruotando il sacchetto per “sigillarlo” ad ogni pannolino., Sostituire le ricariche è molto semplice e per svuotarlo basta rovesciare il secchio pieno che è dotato di maniglia per poterlo alzare anche con una sola mano (io per non sprecare un sacchetto di plastica ulteriore in fase di svuotamento vado al bidone dell’immondizia vicino a casa direttamente con il secchio e svuoto il “salamone” di pannolini direttamente dentro). Le ricariche originali sono le migliori e trattengono meglio gli odori oltre ad essere robuste e resistenti ma ecco il lato negativo:costano parecchio. In alternativa si possono usare quelle compatibili o i kit di sacchetti compatibili che sono venduti a rotolo e vanno inseriti a mano nella ricarica vuota tramite un tubo che fa da guida(un po’ più “scomodo” ma molto più economica come soluzione). In assoluto lo consiglio e lo ricomprerei.
Ho acquistato questo trio dopo una ricerca accurata, cercavo un trio economico ma che avesse un ovetto testato e sicuro questo si è dimostrato il migliore per rapporto qualità/prezzo. La recensione fatta dopo un anno di utilizzo conferma il rapporto buono, la praticità dell’ovetto e del passeggino che pur non avendo il Telaio super molleggiato si muove comunque bene su un po’ tutti i terreni (ovvio non è paragonabile a trio che costano più del doppio ma ce lo si aspetta) Da chiuso è un po’ ingombrante ma ci sta anche in auto piccole(panda) ovviamente occupando tutto il bagagliaio… Tra gli aspetti “negativi” ho trovato l’ovetto un po’ piccolo rispetto ad altri: è stimato che possa andare bene fino a circa 1 anno (13kg) ma noi dai 5 mesi abbiamo usato il seggiolino successivo della stessa serie perché il poggiatesta dell’ovetto era troppo stretto e non regolabile e anche le cinturine rimanevano troppo dietro le spalle per andare bene (forse siamo stati noi a ritenerlo inadatto perché ci sembrava troppo scomodo per il bimbo che era cresciuto, non abbiamo mai chiesto un parere ad un esperto di seggiolini auto per sapere se potesse andare ancora bene ma era davvero stretto ) non lo consiglierei se l’intenzione è di usarlo per almeno tutto il primo anno. Altro punto negativo se si acquista per l’estate è che la carrozzina non ha prese d’aria, noi l’abbiamo usato in inverno quindi lo sapevamo e non è stato un problema ma può essere utile saperlo. In conclusione al prezzo con cui viene venduto secondo me è un buon prodotto che garantisce praticità e sicurezza ma va tenuto conto di questi “punti deboli” che ho elencato per non rischiare di rimanere delusi. Per quanto riguarda la ditta joie devo ammettere che sono sempre stati disponibili a rispondere ai miei chiarimenti in merito al prodotto e anche a risolvere problemi: la cappottina del passeggino si è scolorita e contattandoli mi hanno proposto subito una sostituzione (che sto attendendo).
Il set new born è studiato per poter usare Tripp trap dalla nascita ma attenzione alle versioni del set perché solo la seconda versione ha la possibilità di avere due posizioni (sdraiata e semi seduta) e per nostra esperienza risulta anche con un nuovo design che sembra più comodo e confortevole. La prima versione non siamo mai riusciti ad usarla perché il mio bimbo non ci voleva proprio stare, abbiamo provato la nuova versione prestata da un’amica ed è stata la svolta!! Inizialmente l’abbiamo usata in posizione sdraiata (come effettivamente dovrebbero stare per maggior tempo i neonati) e solo successivamente semi seduta. Super comoda durante il pranzo, la cena o quando si cucina per poter avere il bimbo alla proprio altezza e non per terra come le classiche sdraiette…
La vaschetta è studiata per essere piegata ed è il suo punto di forza infatti ripiegata occupa pochissimo spazio e la si può trasportare anche quando si va in vacanza! Noi l’abbiamo usata fin da subito con il suo riduttore per neonati che ha permesso di avere le mani libere mentre si lava il bimbo senza doverlo sostenere e ora che il bimbo ha 5 mesi non sta ancora seduto da solo ma grazie a questo riduttore può sgambettare e divertirsi con l’acqua in autonomia (ovvio sotto stretta sorveglianza). Noi la usiamo nella doccia ma può anche essere messa nella vasca o su un supporto acquistabile a parte. La vaschetta ha un tappo sul fondo che rende super pratico lo svuotamento senza dover sollevare pesi per rovesciarla inoltre lasciandolo aperto nella doccia o nella vasca è anche possibile fare al bimbo una sorta di doccia (anziché bagnetto) quando si è di fretta. Prezzo un po’ altino per una vaschetta ma la consiglio anche perché un domani che non si usa più la su può sempre utilizzare come bacinella per il bucato.
Utilizzo questo prodotto fin dalla nascita, è delicato e senza profumazione, lo usiamo ad ogni cambio pannolino e non ha mai creato irritazione cutanea ma permette una buona pulizia. Ora sta finendo e lo ricomprerò. Flacone con tappo dosatore comodissimo, lo straconsiglio anche se leggermente caro ma il flacone da 240 ml mi è durato 3 mesi, ne basta davvero poco per ogni cambio.
La marca foppapedretti è nota da sempre per la sua qualità e in casa i miei hanno avuto vari prodotti delle loro linee sempre trovandosi bene così quando si è trattato di acquistare il lettino abbiamo scelto questo marchio sapendo di andare su sicuro. I materiali sono di qualità ed è made in Italy, il lettino da noi scelto si presenta robusto, e dal design classico e semplice, a nostro avviso meglio di altri lettini visti nei negozi di prima infanzia pur restando sulla stessa fascia di prezzo.