Opinioni scritte da Principessima
Le ho comprate perchè leggendo le varie recensioni sono considerate super delicate. Premetto che mio figlio (all'epoca dell'utilizzo 2 anni) non ha alcun problema di pelle e non ho mai avuto problemi di irritazioni nè da pannolino nè altro. Mi ha quindi molto stupito che pochi minuti dopo averle passate sul viso (per pulire la bocca) nella zona di contatto è apparsa una macchia rossa, limitata alla pelle che era entrata in contatto con la salviettina! ho riprovato alcune altre volte per essere sicura che fossero le salviette a dare questa reazione (sulla fronte, sul collo, sulla guancia) e sempre la pelle è diventata immediatamente una macchia rossa! la macchia poi è sparita da sola e senza conseguenze nel giro di qualche ora, ma ovviamente io non le ho più usate e le ho regalate ad un'amica premettendo di fare una prova prima per vedere se davano reazione anche al suo bimbo! Non saprei dire la causa di questa reazione, non ho indagato, ho solo smesso di usarle. Premetto che sul bimbo ho usato senza problemi il talco non talco sempre della Fiocchi di riso...
Già in tempi non sospetti (ovvero molto prima della mia gravidanza) la mia mamma mi aveva sempre detto che l'unico prodotto che fa davvero qualcosa per le smagliature è quello della Rilastil. Dopo averlo provato sul campo mi sento di confermare. Ora: teniamo a mente che per le smagliature tanto fa madre natura, perciò se si è geneticamente "portate" purtroppo qualcosa arriverà e non basterà nemmeno il Rilastil per evitarlo...ma sicuramente migliorerà la situazione e contribuirà ad attenuare il fenomeno. Personalmente trovo anche gradevole la profumazione, mentre per quanto riguarda consistenza e assorbimento consiglio di non applicarne tanto per volta, ma di applicare poco prodotto e farlo assorbire bene e se caso ripetere, se necessario.
Seguendo i suggerimenti di altre mamme, l'ho provato e devo dire che è davvero un buon prodotto. Sicuramente bisogna iniziare a usarlo prima di avere qualche problema (es. ragadi). Vi segnalo che macchia, quindi occhio a cosa indossate dopo aver spalmato la crema (io ad esempio non sono più riuscita a togliere un alone - tipo macchia di olio per capirci - da un lenzuolo. A parte questo inconveniente, facilmente arginabile, lo consiglio perchè fa davvero il suo dovere.
lo ricomprerei mille volte. Sulla qualità MAM siamo tutti d'accordo, io uso solo ciucci MAM perchè sono gli unici che mio figlio fin da subito ha accettato (nessun'altra marca). Il plus dell'illuminazione è utilissimo per ritrovarlo al buio nel lettino durante i risvegli notturni. Lo consiglio vivamente!