Opinioni scritte da Claudia Favalli
La pasta barriera della Euphidra è uno dei prodotti che non mancano mai nella mia borsa cambio. La utilizzo soprattutto nei periodi in cui la cacca del mio bimbo è particolarmente acida per via dei dentini, ma confermo l’efficacia in qualsiasi occasione in cui la pelle risulta irritata (ottima anche per noi adulti)! Perfetto anche su pelli sensibili. Quando la finirò la ricomprerò sicuramente
Ottimo test per gravidanza, molto affidabile e facile da utilizzare. Indica addirittura le settimane, con una certa precisione. Meglio pagare qualcosina in più ma avere un risultato quasi certo.
L’app iMamma mi è stata davvero molto utile durante la gravidanza: oltre a tenere conto delle settimane, mi ricordava anche tutti i test/analisi/visite che dovevo fare in un determinato periodo. Bella anche la parte che descrive quanto dovrebbe essere grande il bambino e cosa riesce a fare in ogni fase. La consiglio a chiunque sia in stato interessante: è chiara, semplice da utilizzare e soprattutto GRATUITA!
La “Gufotta”, come la chiamiamo noi, è stato uno dei suoi primi giochi preferiti.. ha davvero tante melodie e il bambino capisce subito come azionarla - basta premere leggermente la pancia. Anche la luce rappresenta uno stimolo e la forma gli permette di maneggiarla con facilità. Ancora oggi, che il bimbo ha 14 mesi, capita che si metta lì ad ascoltare le sue canzoni, anche se ammetto che è perfetta per i bimbi più piccoli, dalla nascita.
La spugna naturale Chicco è la migliore, soprattutto in rapporto al prezzo. Morbidissima e naturale, alla nascita avevo comprato in farmacia una spugna naturale da loro offerta ed avevo speso un capitale.. ora ho preso questa, speso un quarto ed ho lo stesso medesimo prodotto!
Quando ho deciso di acquistare il trio ho cercato un po’ l’offerta del momento. Ho quindi optato per questo modello della Chicco ‘Trio Sprint’, che è quello più a buon mercato. Ai tempi, il modello era in offerta a 349,00 € e mi è sembrato un buon compromesso, visto il contenuto… e, col senno di poi, lo è stato. Il Trio Sprint della Chicco è formato dal gruppo ruote che con la copertura e la cappottina diventa un passeggino, ma che si utilizza anche con la navicella e l’ovetto durante i primi mesi di vita. Inoltre, compresa, c’è anche l’ampia borsa per contenere il cambio ed alcuni accessori. Non è resistente come altri, ma ad ogni modo il bimbo lo utilizzerà per poco (tranne il passeggino), quindi col senno di poi lo ricomprerei assolutamente!
Ottimo scaldabiberon, poco ingombrante, maneggevole e con la comodità che può essere utilizzato anche in auto, durante i lunghi viaggi. Unica pecca: è utilizzabile solo con un certo tipo di biberon (tipo quelli Chicco) perché quelli più larghi (della MAM per esempio) non ci stanno.
Utilizzo lo shampoo Chicco Baby Sensation praticamente da quando è nato il mio bimbo e.. mai un problema.. delicato, dalla profumazione leggera, è l’ideale per chi non ha particolari esigenze, anche considerando il prezzo contenuto. Il marchio Chicco, poi, è una garanzia!