Opinioni scritte da Claudia Favalli
Il mangiapannolini è una spesa indispensabile quando arriva un bebè a casa. E questo Maialino della Foppapedretti per me è stata la scelta migliore, in quanto occupa davvero poco spazio, ma in compenso contiene davvero parecchi pannolini. Il Maialino ha anche un prezzo contenuto rispetto alla concorrenza, anche se necessita poi dell'acquisto di ricariche dei sacchetti. Il prezzo delle ricariche originali è davvero alto (consiglio a Foppapedretti di cercare di abbassarne il prezzo), ma per fortuna in rete (e non solo) si trovano delle ricariche compatibili che ammortizzano la spesa. Mi è capitato che il bambino rompesse il coperchio (ha preso il mangiapannolini e lo ha ribaltato in terra), ma ho facilmente trovato il ricambio dal rivenditore dove lo avevo comprato, ad un prezzo modico (6 Euro). Lo ricomprerei subito.
I pannolini Pampers Baby Dry sono in assoluto i miei preferiti. Sono molto morbidi e credo che questa caratteristica li renda anche comodi sul bambino. Inoltre hanno una capacità di assorbenza davvero molto buona: difficilmente qualcosa scappa (qualche volta è capitato, ma credo che in quei casi nessun pannolino potesse rimediare!). Quando li trovo in promozione cerco sempre di farmi una bella scorta, in attesa di una nuova promo perchè il prezzo di base, obiettivamente, non è basso ma appunto capita di trovarli a prezzi davvero buoni.
Ho acquistato il dispositivo Tippy Pad in previsione dell'entrata in vigore della legge. Leggendo le recensioni dei vari modelli in commercio e valutandone pro e contro, la mia scelta è ricaduta su questo. Tippy Pad è davvero semplice da installare (l'app è super intuitiva) e da utilizzare (si attiva da sè, una volta che il bambino è seduto). Anche mia mamma, non proprio avvezza alle tecnologie, riesce ad utilizzarlo senza problemi. Dopo un mese di utilizzo non ho registrato alcun problema di funzionamento. Ma, se mai dovesse accadere, so che c'è un servizio clienti super disponibile che - in base al tipo di problema - può sostituire/riparare il dispositivo, quindi sono davvero tranquilla.
Dopo aver tentato con diversi modelli, sono finalmente riuscita a far contento il mio bimbo con questo modello. La forma del succhietto è molto gradita, un po' più difficile mi è risultato legarlo ad una catenella per non perderlo, ma comunque promosso a pieni voti, sostituito solo quando il bimbo era più grande e richiedeva un succhietto delle dimensioni adatte alla sua età (ad ogni modo ho mantenuto il modello e marca).
Nonostante me lo abbiano dato in omaggio con il kit nascita della Chicco e sia stato il primo ciuccio che ho proposto al mio bambino, ho trovato questo ciuccio molto scomodo, soprattutto per un neonato: è molto pesante e fatica a tenerlo in bocca. Nonostante mi piacesse molto per il fatto che era interamente fatto in silicone, quindi molto morbido anche sull'impugnatura, ho dovuto accantonarlo e optare per altri modelli.
Utilizzo questo spazzolino fin dalla comparsa dei primi dentini e mi è piaciuto subito perchè le setole sono davvero morbide e non creano alcun fastidio al bambino. Oggi che ha 15 mesi ed è da un po' entrato nella routine giornaliera, si lava i denti molto volentieri, prendendo questo "compito" come un gioco.
Il mio bambino adora il biscottino granulato della Plasmon e lo vuole ancora oggi che ha 15 mesi. E' perfetto perchè si scioglie davvero facilmente e regala al latte un sapore più gustoso che piace al bambino. Inoltre lo trovo molto più economico del "biscottino per biberon" sempre della Plasmon, dura di più e costa pure meno. Continuerò a comprarlo.
È una buona crema cambio, delicata e dal profumo leggero. Anche il prezzo è ottimo, considerando che si tratta di un prodotto bio. Unica pecca: la consistenza a mio parere è troppo liquida e per questo motivo spesso se ne utilizza più del dovuto