Opinioni scritte da Micky23
Questo cuscino mi è stato imprestato da un'amica e da quando l'ho portato a casa l'ho utilizzato ad ogni poppata: è comodo, non è ingombrante e permette di mantenere una buona posizione durante la poppata. Il bimbo sta comodo e appoggiato su un cuscino morbido, la mamma riesce a mantenere la schiena dritta. Il cuscino è sfoderabile, quindi non ci si deve preoccupare in caso di rigurgito del bimbo o di caduta di qualche goccia di latte.
Ho acquistato questo cuscino al 5 mese di gravidanza a causa della difficoltà a dormire di notte. Il cuscino viene venduto piegato in un'apposita custodia. È dotato di una sorta di sacca esterna, che lo mantiene chiuso e che permette di utilizzarlo come sdraietta per il neonato. Se si toglie questa sacca, il cuscino può essere utilizzato per l'allattamento o per il riposo. Il tessuto di rivestimento è molto buono e, a differenza di altri cuscini, è lavabile. L'interno del cuscino è formato da piccole palline che permettono l'adattamento alle varie parti del corpo. Le dimensioni inoltre consentono tranquillamente il riposo notturno sul fianco in quanto si riesce a tenere la testa appoggiata su un'estremità del cuscino e a tenere invece l'altra estremità del cuscino tra le gambe. Prodotto ottimo anche per il relax diurno (es. Per lettura in posizione semidistesa). Utile anche dopo la nascita per l'utilizzo durante l'allattamento.
Acquistata per poter agganciare l'ovetto del trio Peg Perego, la base si installa facilemente in auto e l'ovetto si riesce a sganciare ed agganciare con estrema facilità. In questo modo si può trasportare il proprio bimbo in modo sicuro.
I Pampers progressi sono stati i primi pannolini che ho utilizzato nel reparto maternità dopo il parto: sono molto morbidi, hanno una linea che si colora di blu quando il bimbo fa la pipì o la pupù (utile soprattutto ai genitori alle prime armi!) e la trama interna del pannolino assorbe molto sia la pipì che la pupù, lasciando la pelle del neonato piuttosto asciutta. Alterno questi pannolini ad altri più "naturali", ma di notte o in caso di uscite fuori casa il loro utilizzo è d'obbligo per l'alta capacità di assorbenza. Il prezzo è piuttosto alto ma viene compensato dall'alta qualità.
Jeans comodi e anche alla moda! Oltre ad avere la fascia elastica sulla pancia, hanno anche degli elastici regolabili in vita: in questo modo questi pantaloni possono essere indossati dall'inizio alla fine della gravidanza e, perché no, anche dopo il parto. Consigliatissimi!
Ho utilizzato moltissimo questi pantaloni durante la gravidanza, soprattutto negli ultimi mesi. Hanno un'ottima vestibilità, sono confortevoli e avvolgono la pancia senza stringere. Li consiglio soprattutto negli ultimi mesi, quando è difficile trovare qualcosa di veramente comodo. Buona anche la qualità dei materiali.
Personalmente ho trovato questi collant molto comodi: avvolgono bene la pancia ma senza stringere (potrebbero essere una buona alternativa anche post parto per non avere i fianchi segnati!) Il materiale è buono, ma il prezzo è esagerato!
Questo è un capo che tutte le mamme che allattano dovrebbero avere nel guardaroba! L'ho acquistato sia bianco che nero e lo sto utilizzando moltissimo: le coppe si aprono facilmente e permettono di allattare veramente ovunque senza doversi svestire completamente. I comodi gancetti sulle coppe permettono di aprirlo e chiuderlo senza difficoltà, anche con una sola mano. Questo reggiseno è in cotone e ha un'ottima vestibilità. Se proprio si volesse trovare un difetto, questo reggiseno risulta piuttosto "accollato", pertanto se indossate una maglietta o un abito piuttosto scollati il reggiseno esce dalle scollature.
Questo prodotto mi è stato imprestato da un'amica che lo aveva acquistato per tranquillizzarsi nel sentire il battito del suo bimbo durante la gravidanza. Questo prodotto permette di ascoltare il battito del proprio bambino e, soprattutto nei primi mesi di gestazione quando non si sentono ancora i movimenti del bambino, può sicuramente dare un pò di sicurezza in più alle mamme più ansiose. Il suono non sempre è chiarissimo, ma sicuramente rilassante! Quando lo si utilizza bisogna ungere bene la pelle altrimenti potrebbe essere difficile rilevare il battito del piccolo.
Ho acquistato questo tiralatte poiché cercavo un rimedio immediato per svuotare i seni doloranti e gonfi di latte: con una spesa ragionevole ho trovato un prodotto molto utile all'occorrenza. Questo tiralatte è facile da utilizzare e occupa poco spazio (quindi si può portare anche fuori casa o in valigia in caso di necessità). Unica pecca la pulizia, ci sono diversi pezzi da smontare e rimontare che non si asciugano facilmente. Per usi frequenti forse è più consigliato un tiralatte elettrico, ma per usi sporadici questo è un ottimo prodotto.