Opinioni scritte da FattoAmodoMio
Giotto è da sempre una delle mie marche di colori preferite. Mia figlia frequenta la scuola elementare e anche le maestre consigliano di acquistare questi colori, perchè oltre ad avere lo spazio per scrivere il proprio nome, la mina del colore è più grande rispetto le altre marche quindi è più resistente e bimbi non devono temperare ogni 2 per 3 perchè la punta si rompe. Consiglio l'acquisto per i bimbi che frequentano la scuola perchè durano.
Crayola é una marca che ho scoperto di recente. Cercavo dei colori vivaci ma che non macchiassero, un prodotto che potevano usare i miei figli in completa libertà, così ho scoperto questi meravigliosi colori, vivaci e glitterati. Mia figlia si è divertita tantissimo a preparare gli inviti per il suo compleanno. Sono luminosi e l'effetto è pazzesco.
Per stimolare la creatività dei miei figli continuo ad usare la pasta da modellare. quella che preferiamo è Play- Doh perchè i colori sono fantastici, è morbida e non ha un odore sgradevole. nella confezione si trovano poi tanti accessori che tengono occupati i mie figli che vogliono sempre sperimentare. I barattolini in cui si trova la pasta sono utilissimi, perchè una volta finito di giocare la pasta conservata all'interno non secca. Sono sincera, è un gioco che piace tantissimo anche a me. Con loro ritorno bambina
Una cosa che ho imparato è che è fondamentale tenere il naso pulito dei bambini piccolissimi, che non sanno ancora soffiarsi da soli il nasino, per evitare accumuli di muco che potrebbero portare a complicazioni batteriche. Ringrazio la mia pediatra per avermi consigliato l'aspiratore nasale soft. Si tratta di un aspiratore nasale manuale a bocca. Mi sono trovata talmente bene che l'ho usato per tutti e due i miei figli fino a quasi i due anni. Mi piace e lo consiglio perchè oltre ad essere efficace è molto delicato, a basso costo e silenzioso rispetto agli aspiratori nasali elettrici. Ogni neo mamma dovrebbe usarlo.