Opinioni scritte da Seppiola
Ho usato il prodotto a ragadi iniziate. I 2 bambini che ho avuto si attaccavano bene anche al seno ma il dolore era tanto e ho provato con i paracapezzoli. Si staccavano di continuo, li tenevo alla base con due dita sopra e sotto. Le ragadi sono rimaste anche se era meno doloroso.
Le ho usate nella prima e nella seconda gravidanza per lo stesso problema. Ragadi fin dalla 3 poppata del bambino, già in ospedale. Con la prima gravidanza le ho utilizzate quando le ragadi erano già comparse, nella seconda invece ho fatto un uso preventivo. In entrambi i casi però non mi hanno aiutata un gran che purtroppo. Davano solo sollievo perché freschi e perché il capezzolo non si appiccicava al reggiseno o alla vestaglia da notte.
Uso i Medela da quando ho avuto la prima figlia. Sono comodissimi e quello che mi piace tanto è il dischetto che permette la chiusura ermetica del biberon. Anche portandolo in borsa non si rovescia nulla. Il ciuccio è a forma di capezzolo ed è più morbido rispetto agli altri biberon che ho utilizzato.
Bellissimo libricino. L'abbiamo ricevuto per regalo e a mia figlia è piaciuto tantissimo. Immagini colorate e semplici frasi. Adatto ai più piccoli. Con la sua lettura imparano anche i numerini e tante nuove parole.
Sono stata anche scelta come VIM - Very Important Mum e ho ricevuto una mistery box con tanti prodotti interessanti per mamma e bebè. Ho adorato lo scrub corpo, per altro anche profumatissimo e per il piccolo consiglio biberon e ciuccio Mum (marca che conoscevo e avevo già anche acquistato per la prima bimba). Le posate le testerò quando il bimbo inizierà con le prime pappe, ma già noto che saranno soprattutto molto comode da utilizzare fuori casa, in quanto dotate di un comodo contenitore.
Ho la vecchia versione regalata alla mia prima figlia. L'avevo chiesta dopo averla provata a casa di parenti che avevano lo stesso prodotto. Oltre ad essere carina é anche comodissima. Fa luce ma non troppa da essere fastidiosa, ha diverse luci colorate e proietta stelle sul soffitto. Inoltre ha delle musichette rilassanti. Mia figlia di 3 anni ancora la usa anche per giocare. È possibile agganciarla sulla sponda della culla.
Saranno anche costosi ma dopo che utilizzi i Pampers progressi e poi acquisti altre marche, anche sempre della Pampers ti accorgi della differenza sotto tanti punti di vista: materiale più morbido, tenuta della pipì più lunga, meno irritazioni della cute. A mio parere, specie nei primi mesi di vita, quando la cute è ancora facilmente irritabile, sono assolutamente fantastici!
Ho utilizzato questa app nella mia seconda gravidanza e devo dire che è stata un'ottima compagna durante notti insonni. Oltre ad essere utile per via dei suggerimenti in merito alle attività/consigli che fornisce durante le diverse settimane di gravidanza è molto utile anche come scadenzario sia pre che post nascita. Puoi scambiarti anche molti suggerimenti con altre mamme e condividere momenti e paure. Consiglio veramente di scaricare iMamma.