Opinioni scritte da VintageAllure
Abbiamo acquistato questo mangiapannolini ed è nel nostro bagno fin dai primissimi giorni di nostro figlio. Anche se un bidone mangiapannolini può non sembrare uno degli acquisti prioritari, io consiglio di pensarci seriamente. Il Twist & Click aiuta a contenere gli odori e si riesce ad usare con una mano sola, cosa estremamente utile per noi mamme. Il sistema di sostituzione sacchetti è comodo ed intuitivo e include anche una lama per tagliare l'ultimo lembo del sacchetto in sicurezza (vostra e dei vostri figli). Un aspetto da migliorare? Il volume delle ricariche dei sacchetti: noi abbiamo fatto una bella scorta e serve uno scatolone per contenerle tutte, dato che hanno un'anima rigida piuttosto voluminosa e che occupa anche un bel po' di posto nella plastica una volta smaltita. Nonostante questo piccolo difetto io consiglio senza dubbio l'acquisto.
Abbiamo acquistato qui le prime tutine di nostro figlio e siamo tornati di recente per acquistare altri capi. I prezzi sono alti considerando che sono capi che vengono indossati pochi mesi ma Idexè propone varie iniziative promozionali che permettono di acquistare a prezzi decisamente più accessibili. I capi sono di buona qualità, resistono bene ai lavaggi e sono di ottima fattura. Il design non è per nulla scontato e si trovano molti capi originali, carini e al passo coi tempi. Decisamente consigliato!
Da sempre ho un'immagine ben precisa di Prenatal: il punto di riferimento per tutto ciò che può servire con l'arrivo di un nuovo, piccolo, membro della famiglia. Purtroppo le mie aspettative sono state deluse, sia per quanto riguarda la proposta abbigliamento sia per le varie iniziative scontistiche da loro proposte. Per quanto riguarda l'abbigliamento: grandissimo assortimento di capi femminili, molto più scarso invece il reparto per bambini sia nelle proposte che nell'assortimento taglie. Design spesso anacronistico e non al passo coi tempi. Trovo abbastanza fastidioso il sistema di scontistiche riportata sulle etichette dei capi e che necessita di una vip card a pagamento il cui costo viene ammortizzato solo con un discreto numero di capi acquistati. Stessa cosa accade con alcune iniziative di cashback sulle quali abbiamo chiesto informazioni. Insomma, ti sembra di fare acquisti vantaggiosi ma questi lo sono davvero solo se si comprano volumi significativi.
Dopo la nascita di nostro figlio abbiamo ricevuto vari regali e fatto personalmente acquisti nel reparto neonati. La linea Fagottino è stata una piacevole scoperta: tessuti naturali che stanno resistendo a svariati lavaggi e capi dal design moderno e non troppo 'bambinesco'. Prezzi nella media, forse per alcuni capi leggermente alti ma giustificati dalla maggiore ricercatezza.
Da quando è nato nostro figlio abbiamo sempre usato i pannolini Pampers Progressi con grande soddisfazione: hanno una elevatissima capacità di assorbire ma lasciano la pelle asciutta, tanto da non rendere indispensabile l'utilizzo di creme lenitive. Molto comoda la chiusura attacca-stacca senza colla (è un velcro che non punge) e trovo che la linea rossa che segnala dove posizionare il cavallo sia decisamente funzionale, così come la linea che cambia colore e segnala quando il pannolino è bagnato. Un punto da migliorare? Il design: trovo inadeguata la frase "Prenditi cura di me!" sul retro, soprattutto considerando che viene letta costantemente da genitori che si occupano 24/7, talvolta anche con molto sacrificio, delle esigenze dei loro piccoli. Davvero non si poteva trovare qualcosa di più originale?