Opinioni scritte da VintageAllure
Questo cuscino mi è stato regalato da mio marito a inizio gravidanza e mi ha accompagnato per tutti i 9 mesi di gestazione. Il cuscino Koala è di dimensione perfetta per agevolare il riposo sul fianco e allevia la pressione sulle gambe favorendo il relax e la circolazione. Rivestito di una fodera in cotone che può essere rimossa e lavata, con l'unico difetto che le cuciture sono forse un po' deboli, perché ho avuto la necessità di ricucirlo in un punto. Io l'ho usato ogni notte e lo sto usando ancora oggi che mio figlio ha quasi sei mesi. Acquisto indispensabile!
Il VEA lipogel mi è stato consigliato dalla ginecologa per massaggiare le cicatrici post parto alternando il VEA spray. Conoscevo già questo prodotto anche prima e trovo che sia estremamente versatile e da tenere sempre in casa perché idrata e lenisce senza ungere eccessivamente e può essere utilizzato anche per le parti del corpo più delicate. Inoltre è perfetto per chi non ama le profumazioni perché è completamente neutro. Consigliato per tutta la famiglia!
Questo prodotto, come gli altri della famiglia VEA è ottimo. Il VEA spray é un olio che lenisce e idrata senza ungere eccessivamente e può essere applicato comodamente perché è in spray e mi è stato inizialmente consigliato dalla ginecologa per ammorbidire le cicatrici post parto. Non lo utilizziamo solo per noi adulti ma anche per nostro figlio sia per un massaggio dopo il bagno che per trattare secchezze o rossori sulla sua pelle. Non consiglio invece il suo utilizzo per ammorbidire la crosta lattea: ci abbiamo provato su consiglio della farmacista ma in quel caso, per noi, ha funzionato meglio l'olio di mandorle.
Questa crema per il cambio pannolino ci è stata regalata prima della nascita di nostro figlio. Non è male, ma non è la crema cambio che ci è piaciuta di più, quindi non abbiamo ripetuto l'acquisto. Il suo vantaggio principale è l'essere facilmente spalmabile e avere un'ottima composizione. Lo svantaggio è la profumazione, che personalmente non mi fa impazzire anche se risulta molto naturale dando l'idea che non siano stati aggiunti profumi per modificarla.
A differenza di altre creme per il viso, questa è adatta ad essere utilizzate per tutte le stagioni perché ha una texture particolarmente leggera e idrata senza ungere. Ottima anche la profumazione, molto delicata e fresca. Comoda e compatta anche la confezione e pratico il tappo che si apre e chiude rimanendo attaccato al tubetto. Consiglio!
Questo detergente ci è stato regalato prima dell'arrivo di nostro figlio e l'abbiamo utilizzato fin da subito. Ha una consistenza gel, non fa troppa schiuma e ha un profumo molto delicato. In generale non ha dato nessun problema alla pelle di nostro figlio ma non l'abbiamo ricomprato perché, a differenza di altri prodotti, seccava eccessivamente sia le mie mani che quelle di mio marito.
Questa crema ci ha convinti subito per la sua composizione: ingredienti naturali e calendula come principio attivo. Ha una consistenza morbida e non troppo pastosa nonostante l'ossido di zinco, e il suo è il profumo di una crema naturale. Nonostante gli ottimi pannolini che utilizziamo abbiamo avuto la necessità di una crema lenitiva per i primissimi mesi di vita di nostro figlio e questa non ci ha deluso. Consiglio!
Questo prodotto ci è stato regalato da un'amica in previsione dell'estate, per tenere lontane le zanzare dal nostro bambino. Ha una profumazione molto delicata e una texture cremosa che diventa 'talcata' una volta asciutta. Oltre che per tenere lontane le zanzare, utilizziamo questa crema quanto il nostro bambino suda eccessivamente perché così la sua pelle rimane idratata ma non unta. Unica cosa a cui prestare attenzione: tende a macchiare di bianco i vestiti scuri, proprio perché lascia uno strato stile talco. Le macchie non dovrebbero essere permanenti ma se si è in giro si notano.
Sin dal primo giorno, in ospedale, ci hanno rifornito di Pampers Progressi taglia 2 e ci troviamo bene da allora. Nostro figlio ha avuto rarissimi arrossamenti al sederino e solo nelle prime settimane. Questi pannolini sono talmente tanto di qualità che spesso non è necessario usare creme lenitive, quindi consentono di risparmiare sull'utilizzo di prodotti di questo tipo. Abbiamo potuto verificare che i Pampers Progressi hanno un'ottima capacità di assorbenza, tengono sicuramente molte ore in caso ci si trovasse in situazioni in cui non si riesce a cambiare il bambino prima. Molto comodi sia il segnalatore di bagnato che la riga rossa che aiuta il posizionamento sul cavallo, così come i velcri di chiusura che sono senza colla e tengono molto bene. Design da rivedere: come detto in altre recensioni, trovo poco originale la frase scritta sul sederino. Forse si poteva pensare a qualcosa di più carino, ispirazionale e innovativo.
Cercavamo delle salviette umidificate da poter utilizzare per cambi pannolino in cui non avessimo l'acqua a disposizione, ma non volevamo prodotti che contenessero detergenti o sostanze chimiche che poi sarebbero rimaste a lungo sulla pelle di un neonato. Dopo qualche ricerca abbiamo trovato le Water Wipes, con cui ci troviamo molto bene. Le abbiamo utilizzate già dai primi giorni in ospedale, quindi su un bambino di poche ore, e non ci hanno mai dato problemi. Ora che nostro figlio ha 5 mesi e siamo in piena estate queste salviette ci servono non solo per il cambio ma anche per rinfrescarlo in auto o in qualunque momento salgano troppo le temperature. Comodissime e multiuso non solo per i piccoli, ovviamente, ma anche per gli adulti.