Opinioni scritte da VintageAllure
Ogni volta che ci serve attrezzatura per viaggiare con nostro figlio Hauck è il nostro brand di riferimento: abbiamo acquistato con molto anticipo il trio, il seggiolino auto e il lettino da campeggio e siamo rimasti molto soddisfatti delle nostre scelte. Hauck propone attrezzature basiche (poca scelta di colori, poca personalizzazione, poche opzioni) e punta su funzionalità e contenimento dei costi senza sacrificare troppo la qualità. Noi siamo contenti dei nostri acquisti e consigliamo il brand.
Questo accessorio permette di trasformare il Tripp Trapp da sedia a seggiolone, è di facile montaggio ed è indispensabile per lo svezzamento. Nostro figlio ha 5 mesi e mezzo e ha dimostrato più volte di voler passare dalla posizione in sdraietta a una posizione seduta, quindi abbiamo già provato ad installare questo accessorio sul seggiolone. Le plastiche sono molto buone e arrivano anche i piedini antiribaltamento dello stesso colore (abbiamo scelto un verde pisello, bellissimo). Anche questo accessorio conferma l'altissima qualità dei prodotti Stokke, noi e nostro figlio abbiamo apprezzato!
Questo accessorio ci ha consentito di utilizzare il nostro Tripp Trapp sin dal giorno in cui è nato nostro figlio. La culletta si sgancia rapidamente e riaggancia con un solo gesto, e ha degli indicatori di sicurezza che indicano se l'aggancio è avvenuto correttamente. La fodera è rimovibile e lavabile ed è completa di bretelle per assicurare il bambino sulla culletta. Il braccio per la giostrina può essere spostato o tolto a piacimento. Nostro figlio ha 5 mesi e mezzo e lo sta ancora utilizzando, anche se da qualche giorno stiamo alternando anche il set da seggiolone per farlo abituare. Credo che il newborn set sia un'aggiunta utile per il seggiolone perché ne estende la vita e permette di tenere il proprio figlio vicino e partecipe nel momento dei pasti anche mesi prima dello svezzamento.
Il seggiolone Stokke è un must have per chi desidera un seggiolone in legno compatto che accompagni i propri figli dalla nascita all'età adulta. Grazie ai vari accessori il Tripp Trapp si trasforma in culletta, seggiolone e sedia dimostrandosi una scelta ecologica e sostenibile. Io trovo che sia estremamente solido e che abbia un design veramente bello inoltre noi abbiamo una cucina piccola ma il Tripp Trapp ci sta senza problemi. Indispensabile!
Questo seggiolone ci è stato regalato da alcuni amici e lo abbiamo tenuto a casa dei nonni come secondo seggiolone. Rispetto a quello che utilizziamo a casa tutti i giorni, questo presenta alcuni vantaggi e alcuni svantaggi: VANTAGGI: - seduta molto comoda e utilizzabile anche quando il bimbo è molto piccolo. Non è quindi necessario cambiarla con altri accessori. - seduta sfoderabile e completamente lavabile - utilizzo multifunzione che consente di avere una culla, un seggiolone o un'altalena - il seggiolone è sempre bloccato, per spostarlo serve schiacciare due pulsanti contemporaneamente SVANTAGGI: - la modalità altalena non mi è sembrata molto sicura per le dita del bambino, che rischiano di incastrarsi o comunque di venire schiacciate - a volte il meccanismo per sbloccare le ruote non è semplice da utilizzare, ad esempio quando bisogna passare per le porte - questo seggiolone è piuttosto ingombrante, nella nostra cucina non ci starebbe In ogni caso il seggiolone piace molto a nostro figlio che ci sta sempre volentieri.
Siamo tornati a casa dall'ospedale e io avevo già grossi problemi di ragadi al seno, mentre mio figlio aveva la necessità di nutrirsi molto spesso causa importante calo alla nascita. L'ostetrica che ci ha seguito a casa per dare un corretto avvio all'allattamento ci ha consigliato i paracapezzoli Medela che sono stati una vera salvezza per noi, perché siamo riusciti a recuperare in corsa un allattamento iniziato decisamente con il piede sbagliato. Molto comoda la custodia che consente di riporli e di trasportarli con comodità. Unico difetto? Tendono a staccarsi e non stanno sempre su da soli, ma è una cosa assolutamente sopportabile visto che senza mi sarebbe stato impossibile continuare ad allattare.
Sin dalla nascita di nostro figlio abbiamo alternato due biberon MAM, uno dei quali è proprio questo anticolica. Ci siamo trovati molto bene sin da subito perché questo biberon si monta e smonta in modo molto intuitivo e può essere usato anche per piccole dosi di latte grazie al dosatore nel tappo che ci consentiva di misurare i 30ml di aggiunta con facilità. A differenza della tettarella del biberon dell'ospedale che faceva terminare il latte nel biberon ad una velocità incredibile, questa consente il passaggio di poco latte e simula in qualche modo lo sforzo che il neonato deve fare per nutrirsi dal seno limitando, tra l'altro, l'ingurgitare aria in eccesso. Noi abbiamo apprezzato!
Questo cuscino allattamento mi è stato regalato poco prima della nascita di mio figlio. Caratterizzato da una federa elasticizzata in tessuto sintetico che può essere tolta e lavata, ha un imbottitura in granelli di polistirolo che con il passare del tempo tendono ad uscire. Noi l'abbiamo utilizzato tantissimo, specialmente nei primissimi mesi di vita di nostro figlio: utile non solo per l'allattamento ma anche per trovare una postura più comoda a letto. Consigliato senza dubbio!