Opinioni scritte da Giuli8792
Erano presenti nella lista delle cose da portare in ospedale. Nel complesso mi sono trovata bene perché, essendomi sottoposta a parto cesareo, le ho utilizzate anche qualche giorno dopo il parto (per evitare che l'elastico di una mutanda classica andasse a toccare la cicatrice facendomi male). L'aspetto negativo è che, essendo composte in rete, l'assorbente con le ali non si fissa bene (men che meno gli assorbenti post partum che, privi di ali, ballano all'interno ad ogni movimento). Il prezzo (per 4 pezzi) è leggermente caro.
Sterilizzatore di facile utilizzo. Sono indicati chiaramente i livelli di acqua da inserire per il pieno carico che per la metà carico. Nella fase di sterilizzazione emette poco vapore (ma è consigliato comunque usarlo lontano dai pensili superiori). Bisogna solo fare attenzione quando si solleva il coperchio subito dopo il termine (emette tanto vapore caldo). Il tempo di sterilizzazione è breve. Lo consiglio moltissimo anche per il prezzo non troppo esagerato!
Essendomi trovata bene con la taglia 1 ho proseguito anche con la 2. Sono davvero super assorbenti, non irritano la pelle e rispetto ad altre marche sono leggermente più grandi (quindi si possono usare qualche settimana in più). Vale la pena pagare un po' di più perché la qualità è eccellente. Sono i migliori in circolazione. La segnalazione della presenza di pipì con la linea blu è praticissima.
I Pampers progressi sono i migliori pannolini in circolazione (e vale la pena pagare un po' di più). Rispetto ad altre taglie 1 di altre marche, che ho provato, sono leggermente più grandi (e quindi si possono usare per più tempo). Sono super assorbenti, non strabordano mai (anche con le cacche abbondanti) e non irritano la pelle. Comoda anche la linea che diventa blu quando il bambino fa la pipì o comunque una cacca liquida (così ci si può regolare ad occhio se occorre cambiarlo o aspettare). Per un bambino con una crescita normale la taglia 1 non si usa per più di 2/3 settimane dopo la nascita perché poi diventano piccoli. Consigliato.
Abbiamo comprato questo prodotto qualche settimana prima che la nostra bimba nascesse (fine giugno). Si è rilevato molto utile d'estate perché con il caldo gli odori forti si sopportano di meno. Il sistema di avvolgimento permette davvero di non sentire nessun odore in casa. E' semplice da usare: si inserisce il pannolino all'interno e poi si effettua un giro sigillando il pannolino (che sparisce all'interno del secchio). L'aspetto negativo (si fa per dire) è che le ricariche non sono molto economiche (ma neppure troppo care soprattutto se si acquistano in blocco quando ci sono offerte). Nel caso si può usare un sacchetto normale nel secchio e si gettano i pannolini nella fessura (chiudendo il secchio gli odori non si sentono ugualmente). Lo consiglio tantissimo anche perché nel complesso non ha un costo elevato (secchio + ricariche).
Kiabi lo conoscevo già prima di rimanere incinta. Per quanto riguarda i capi per neonati/bambini, ottima qualità prezzo. Interessante il "bonus bebè": per ogni acquisto effettuato dall'apertura del bonus fino ai successivi 12 mesi, si accumula il 10% di quanto speso (taglie 0-36 mesi). La cifra accumulata potrà essere spesa alla chiusura del bonus. Lo consiglio!
Prescritto dalla ginecologa dopo alcuni dolori addominali, lo assumo tutte le sere. Ha un gusto dolcissimo (ma non nauseante)! Da quel momento non si sono più verificati dolori addominali. Costo ragionevole. Lo consiglio!