Opinioni scritte da Tab
Avendo sentito racconti dell'orrore sui tiralatte ed il dolore da essi provocato, ho (purtroppo) aspettato un po' di mesi prima di procedere all'acquisto di questo prodotto. Dopo 2 mesi di allattamento, disperata dai continui ingorghi vista la mia sovraproduzione di latte e stimolata dalle recensioni positive, mi sono finalmente decisa a comprare questo tiralatte manuale della Medela. Tornassi indietro lo acquisterei il primo giorno! Ogni tanto faccio fatica ad azzeccare la giusta posizione della coppetta al primo colpo ma, una volta trovata, funziona a meraviglia e il sollievo è immediato. Pratico, leggero, comodo da usare anche con una sola mano una volta presa sufficiente dimestichezza, facile da montare smontare e pulire, possibilità di diverse misure della coppetta, poco ingombrante e soprattutto la doppia tipologia di tiraggio che imita la suzione del neonato, lo rendono un tiralatte perfetto. Nei giorni in cui l'ho usato più volte al giorno i capezzoli ne hanno risentito un pochino diventando iper sensibili, ma da quando lo uso solo occasionalmente non ho alcun problema e soprattutto ho risolto definitivamente con gli ingorghi. Consigliatissimo per un uso mono giornaliero o saltuario. Anche il prezzo ottimo vista la qualità. Quando il mio bimbo inizierà l'alimentazione complementare lo userò per tirare il latte e preparargli gelati, budini ecc con il mio latte
Buono il tessuto e nonostante i lavaggi e i giri in asciugatrice a me si conservano molto bene. Una cosa che adoro di Kiabi è l'assenza di fastidiose etichette sul delicato collo di un neonato. Anche solo per questo per me è il top! Vestono un po' piccolo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Ho provato i primi 3, poi ne ho ricomprati in diverse fantasie. Mi trovo bene, sia per il tessuto morbido che per la praticità dei bottoni. Sono ampi e, visto che il mio bimbo si muove molto pur essendo ancora piccolo, mi piace che non stringano e non lascino segni (compro almeno una taglia in più perché kiabi veste piccolo). Sono soddisfatta.
L'ho ricomprata in più varianti di colore, è una delle maglie che preferisco. È morbidissima e leggera, veste un po' abbondante, perfetta per nascondere un po' la "pancetta" dopo il parto. Allattamento semplice e discreto in ogni circostanza vista la comodità delle aperture.
È stato il mio abito preferito negli ultimi due mesi di gravidanza. Semplice, comodo, fresco e valorizzava bene le forme al contrario di tanti altri abiti. Peccato solo che non sia progettato anche per l'allattamento altrimenti l'avrei sfruttato anche dopo il parto. Comunque consigliatissimo visto anche il rapporto qualità prezzo.