Opinioni scritte da EllisP
Ho comprato questo passeggino insieme alla navicella cot s ed all’ovetto cloud z e sono soddisfattissima della qualità dei prodotti Cybex. Con il passeggino montato il telaio pesa 11kg circa ma riesco comunque a gestirlo da sola con il bimbo. La qualità non si discute così come la funzionalità del telaio che grazie alle 4 ruote ammortizzate è adatto veramente ad ogni tipo di terreno (sterrato, sassi, buche). Lo ricomprerei ad occhi chiusi, considerato anche il prezzo di cui vale ogni centesimo!
Lo abbiamo scelto come passeggino leggero per la possibilitá di creare un sistema modulare grazie agli adattatori, avendo comunque già un trio Cybex con telaio più pesante e adatto allo sterrato. È un ottimo passeggino, anche se ce ne sono di più leggeri, e riesce a muoversi anche sulle strade un po’ più impervie. È comunque migliorabile il sistema con cui si regola lo schienale e la cappottina è un po’ troppo corta, richiedendo l’uso di un ombrellino per proteggere il mio bimbo dal sole.
Ho acquistato questa navicella per completare il trio con il telaio Balios s e l’ho trovata molto comoda ed ampia. Il mio bimbo l’ha usata per 6 mesi (nonostante fosse abbastanza grande “di fisico”) ed è stato un dispiacere metterla via perché ormai non ci entrava più. I materiali sono ottimi ed è sfoderabile e lavabile, inoltre è estremamente leggera e maneggevole nel l’installazione sul telaio. Unico neo il materassino non è reclinabile in alcun modo e, dopo averla usata anche per l’inizio della stagione estiva, suggerirei di valutare l’inserimento di una retina anche per la parte sotto, essendo prevista solo per la cappottina. In ogni caso la ricomprerei così come tutto il trio!
Acquistato per “completare il trio”, è senza dubbio la migliore scelta che potessi fare! Comodo per il mio bimbo, traspirante (anche se per l’estate rovente di quest’anno ho dovuto prendere la sua fodera di spugna) e soprattutto reclinabile se devi utilizzarlo sul telaio (es. quando vado a fare la spesa mi porto solo l’ovetto e lo stendo). Inoltre per caricare e scaricare il bimbo, se si usa la base isofix, si può girare verso lo sportello semplificando notevolmente le operazioni. Può poi essere utilizzato circa fino all’anno e mezzo (87 cm di altezza o 13 kg del bimbo). Ultimo dato, ma non meno importante i risultati dei test sulla sicurezza che sono molto buoni.
Ho comprato questo kit perché conoscevo la marca e l’avevo già apprezzata per design e qualità. Il set è molto carino e si può lavare sia a mano che in lavatrice senza che “catturi” l’odore di detersivo (come invece fanno altri). Unica pecca è che dopo circa due mesi di utilizzo si è rovinata la stampa sul cucchiaino (solo su quello, probabilmente perché più esposto alla saliva) ed un po’ mi è dispiaciuto visto il prezzo del set, non proprio economico.
Un vero lettino per cosleeping ed oltre ad un prezzo accessibile. Le dimensioni sono all’incirca quelle di un lettino standard, però ha tutte le garanzie di un side bed: in particolare va agganciato al letto con le cinghie e la sponda abbassabile sarà ad altezza materasso, mentre il materasso della next to me sarà più basso, evitando che il piccolo possa rotolare accidentalmente nel letto dei genitori (una volta appreso il movimento). Rispetta tutte le linee guida dell’OMS contro la SIDS e dopo l’anno, o comunque quando si sentono pronti i genitori può essere staccata per diventare un classico lettino. Unica “pecca” l’estetica: se paragonato ai lettini in legno, adornati con orsetti o stampe, diciamo che non è bellissima, però al contempo si evita il pericolo che il bimbo resti incastrato con gli arti tra le sbarre perché le sponde sono in tessuto traspirante (tutte e 4) Come lettino montessoriano non l’ho ancora provata, ma per il momento sono soddisfatta dell’acquisto che rifarei volentieri.