Opinioni scritte da Rosa 2019
Ho iniziato a usarlo ad allattamento avviato, l'ho trovato di aiuto ma non indispensabile. L'ho acquistato soprattutto perché può essere utile non solo per allattare ma anche per sostenere il bimbo quando imparerà a stare seduto, mi sembra versatile. Come sostegno durante la nanna invece non lo riesco a usare.
Ero scettica invece ho provato a usarla e mi sono accorta che in caso di culetto arrossato basta un'applicazione che al cambio successivo l'arrossamento è passato. Molto soddisfatta
Nel mio caso il bambino l'ha utilizzata da subito senza difficoltà, l'ho comprata per potergli dare l'aggiunta con latte artificiale o col mio latte dopo averlo tirato col tiralatte medela elettrico, non ho mai avuto problemi e ora lo uso sporadicamente se non gli basta il mio latte. Credo lo abbia aiutato a non perdere l'abitudine a sforzarsi per mangiare.
All'inizio dell'allattamento ho avuto ragadi molto dolorose tanto da non sopportare qualsiasi tipo di tessuto a contatto coi capezzolo, grazie a queste coppette sono riuscita a vestirmi perché tenevano lontano il capezzolo dalla stoffa, per me sono state utilissime. Ovviamente quando perdevo tanto latte si riempivano e mi capitava di rovesciarlo se mi chinavo in avanti, bisogna fare attenzione, però é stata l'unica soluzione possibile per i primi 2 mesi di allattamento.
Ho utilizzato questa crema appena ho iniziato ad allattare perché avevo ragadi, il problema delle ragadi l'ho risolto con altri prodotti, questa crema ha ammorbidito solo la pelle del capezzolo. Quando la si usa bisogna fare attenzione ai tessuti perché é ovviamente unta.