388701 RECENSIONI
Hot
9.4su 10

Non Chiamatelo Svezzamento UPPA

Un manuale scritto da Sergio Conti Nibali, pediatra esperto in allattamento e nutrizione infantile, rivolto ai genitori alle prese con lo svezzamento, che fornisce in modo chiaro gli strumenti utili per spiegare l’autosvezzamento, offre indicazioni pratiche e informazioni scientifiche e risponde ai dubbi e alle domande più frequenti in tema di alimentazione.

Il libro, frutto e sintesi di anni di ricerca e sostegno alle famiglie, raccoglie numerose testimonianze, restituendo ai lettori le informazioni più aggiornate dal punto di vista scientifico, per comprendere quando un bambino è pronto, per scegliere che cosa offrirgli e cosa no e soprattutto in che modo. Contro i falsi miti e i luoghi comuni sull’alimentazione infantile. Ogni capitolo, oltre a riportare le Domande dei genitori e una sintesi generale, contiene una sezione di approfondimento, bibliografia e sitografia, a cui si accede tramite QR code.

Di Sergio Conti Nibali, illustrazioni di Fabio Buonocore, 2022.

...Continua a leggere

3 recensioni

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
7/10

Voto medio

9.4 SU 10

Recensioni Mamme

«Utile per i neogenitori per affrontare lo "svezzamento"»
9.4 su 10

Mio figlio ha 5 mesi, ho visto interesse in lui per il cibo che mangiamo, apre la bocca e la chiude. Siamo stati dal pediatra per capire se era già il momento di svezzarlo. Il pediatra ci ha parlato di questo libro, e soprattutto del termine Svezzamento, ormai sostituito con alimentazione complementare. Il libro lo abbiamo comprato, incuriositi, e devo dire che è molto interessante, con linguaggio semplice, l'autore, un pediatra esperto di alimentazione infantile, parla dei segnali, dei vari passaggi e accompagna il genitore, senza dargli la ricetta pronta, ma rispondendo a dubbi e perplessità. Il libro si compone di 10 capitoli, ognuno dei quali si struttura con: una parte che spiega e parla l'autore, in un'altra riporta esempi di suoi pazienti; un' altra ancora risponde ai dubbi dei genitori e infine c è un riassunto per ogni capitolo. Libro fatto molto bene, con qualche immagine, colorato. Il prezzo un po' troppo alto (25€ su Uppa, 23,45€ su Amazon)

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Funzionalità
10/10
Prezzo
7/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Spiega molto bene i vari passaggi,semplice da capire, risponde a molti dubbi
Svantaggi in breve
Prezzo
Approvi questo prodotto
Si
IMG_20230927_155207
«Interessante »
9.6 su 10

Libro molto interessante ed utile specialmente per le mamme alle prime armi o che non hanno le idee chiare. In modo semplice spiega come affrontare il momento più particolare del nostro piccolo bambino 

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Funzionalità
10/10
Prezzo
8/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Guida chiara e di semplice comprensione
Svantaggi in breve
Prezzo
Approvi questo prodotto
Si
«Utile per chi vuole capirci qualcosina in più »
9.2 su 10

Ottima guida, chiara nelle spiegazioni e piena di esempi pratici presi dall'esperienza personale dell'autore durante la sua attività di pediatra. Si legge rapidamente e con facilità . Per me che non sapevo nulla di autosvezzamento è stata molto utile. Non ci sono ricette ma prende in esame i dubbi più comuni, riporta pro e contro di varie filosofie di pensiero e ripercorre un po' la storia dello svezzamento negli ultimi decenni. Non è un libro che vi dirà come fare o cosa fare ma credo aiuti a chiarirsi le idee per poi prendere una decisione adeguata alle nostre esigenze. Bella anche la grafica: ci sono molti disegni, schemi e alla fine di ogni capitolo una piccola sintesi con le "domande dei genitori". L'unica pecca è il prezzo a mio avviso un po' alto...

Completezza
10/10
Utilità
10/10
Chiarezza
10/10
Funzionalità
10/10
Prezzo
6/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Guida chiara, semplice, completa
Svantaggi in breve
Prezzo un po' alto
Approvi questo prodotto
Si

Scrivi una recensione

Effettua l'accesso per scrivere una recensione