Gel omeopatico a base di arnica 7 %, indicato come trattamento locale in caso di traumi locali, gonfiori dovuti a colpi, ecchimosi, contusioni, stanchezza muscolare e dolori muscolari da sforzo.
Disponibile in tubetto da 45 gr e 120 gr.
9.3su 10
|
Arnigel® Boiron Boiron |
Gel omeopatico a base di arnica 7 %, indicato come trattamento locale in caso di traumi locali, gonfiori dovuti a colpi, ecchimosi, contusioni, stanchezza muscolare e dolori muscolari da sforzo.
Disponibile in tubetto da 45 gr e 120 gr.
Il prodotto si presenta in un pratico tubetto con un gel trasparente dalla consistenza piuttosto leggera. La formula è a base di ingredienti naturali e priva di profumi o sostanze irritanti, il che lo rende adatto anche per le pelli sensibili.
Una delle caratteristiche più apprezzabili di questo gel è la sua capacità di assorbirsi rapidamente nella pelle, senza lasciare residui appiccicosi o untuosi. Ciò lo rende particolarmente comodo da utilizzare anche in situazioni in cui è necessario applicare il prodotto più volte al giorno.
Per quanto riguarda l'efficacia, il gel si è dimostrato molto utile nel ridurre il dolore e l'infiammazione in seguito a traumi locali, ecchimosi, contusioni e dolori muscolari da sforzo. La sua azione lenitiva e antinfiammatoria si manifesta rapidamente, alleviando il dolore e favorendo la guarigione del tessuto interessato.
In sintesi, il gel è da tenere sempre in casa, io le tengo in frigo così in caso di traumi dà ancora più sollievo, perfetto per chi cerca un trattamento naturale e delicato per alleviare il dolore e l'infiammazione localizzati.
Ho acquistato questa crema per una tendinite causata dell’allattamento e applicando questo prodotto devo dire che è migliorata. L’ho usata anche in occasione delle vaccinazioni della mia bimba, applicandola sulle gambine.
Presa su consiglio della farmacista per il post vaccino, diventata un punto di forza per alleviare il dolore di botte e dolori articolari di tutta la famiglia! la tengo in frigo per aumentare la senzazione di benessere immediato. non posso farne a meno, poi biologico il top
Arnigel mi è stata consigliata post vaccino della mia bimba e devo dire che è davvero ottima. Io la lascio in frigo per un'azione ancora più fresca ed efficace. La consiglio!
La formula gel permette, a differenza delle creme, di spalmarsi molto facilmente. La presenza di alcool di assorbirsi in fretta, ma proprio questo non mi ha fatto apprezzare appieno il prodotto. Basta avere una minuscola escoriazione (anche una pellicina sulla mano che spalma) che brucia tanto, i bambini non la volevano neanche vedere. La quantità di arnica, rispetto ad altri prodotti analoghi è molto bassa. Anche il contenitore in metallo non l'ho apprezzato, verso la fine del prodotto si è rotta nelle pieghe, non permettendo di utilizzarlo fino alla fine.