Il bambino, cercando di toccare i giochi, sviluppa la coordinazione tra occhi e le mani. I forti contrasti stimolano la vista del bambino. Per la sicurezza del tuo bambino, non usare questo prodotto in un lettino con sponde. Adatto ai bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi.
9.3su 10
|
Palestrina Leka Ikea |
4 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
A differenza di altre palestrine, l'ho trovata pratica, molto semplice e colorata. Col passare del tempo ho visto che il mio bimbo era sempre più attirato dai giochini pendenti che ha, e questo lo stimolava a piccoli passi a fare dei movimenti sempre nuovi. Unico appunto, se devo dire, è il fatto che è un po' ingombrante quando non lo si usa.
Gioco in legno solido e semplice, il movimento dei 3 sonagli sopra fa rumore e attira l'attenzione nel gioco senza aver bisogno di musichette e batterie, facili da afferrare. Bisogna solo fare attenzione che se cadono sono pesanti, ma molto difficile che con il movimento del neonato possano allentarsi. Io l'ho molto sfruttato, sia per stimolare la parte superiore che inferiore nel neonato!
La palestrina stimola il bambino e fa sviluppare diverse competenze che gli serviranno a crescere, cosa molto importante nei primi mesi di vita. Inoltre i giochi in legno sono da preferire a quelli in plastica, sia per una questione di salute del bimbo che ecologica!
Questa palestrina rispecchia tutte le caratteristiche di un gioco completo! In primis è fatto in legno, un materiale naturale che ha una consistenza, una temperatura un colore e odore diverso dai giochi di plastica! La palestrina, inoltre, sviluppa nel bambino molte competenze che gli serviranno a crescere. Super consigliata!