Valentino Scooterino è un grintoso primi passi a forma di scooter che è anche un centro attività per imparare lettere e numeri in italiano e in inglese. Il cestino frontale dello scooter è un incastra forme non elettronico dove inserire le 3 formine incluse nel gioco. Sviluppa la motricità, il linguaggio e l’immaginazione. Stimola la percezione visiva e uditiva grazie ai 4 tasti interattivi (il clacson, il rullo, la pagina del libro e le ruote) e alla luce sotto al fanalino. Bilingue italiano/inglese. Con tanti suoni e allegre musichette. Età consigliata da 9+ mesi.
8.9su 10
|
Valentino Scooterino Clementoni |
69 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Prodotto fantastico , il mio bimbo lo ha utilizzato inizialmente per iniziare a reggersi in piedi da solo, poi crescendo per camminare (e correre) in giro per la casa.
Il gioco è molto leggero (materiale plastica) a volte il mio bimbo è caduto perché le ruote erano molto lisce e sul pavimento scivolavano.
Davanti ha dei giochini sul davanti ( forme da infilare ), suoni, colori che attirano il bimbo.
Più che un primi passi è un valido supporto per imparare a mettersi in piedi.
Però è molto poco stabile e le ruote sono molto sensibili, quindi mia figlia all'inizio ha dato sonore facciate a terra.
Poi non sopporto la voce "narrante" che scandisce lettere e attività.
Insomma, penso che ci sia di meglio
Mia figlia ne è innamorata già da quando aveva 9 mesi ed ora che riesce a stare in piedi ci intereagisce anche di più, adora passare il tempo ad inserire le formine nella taschina blu.
Ha tantissimi colori e suoni, c'è anche la possibilità di far camminare il bimbo spingendo lo scooterino, ha delle ruote che lo fanno scorrere come se fosse una sorta di deambulatore.
Unico difetto è abbastanza instabile le rotelle scorrono troppo veloci, perciò consiglio di stare sempre a fianco del bambino, soprattutto all'inizio quando non hanno equilibrio.
Al mio bimbo piace molto e devo dire che è proprio un bel prodotto! A parte i giochini sul davanti ( forme da infilare al posto giusto), suoni, colori che attirano il bimbo ma ho scoperto facendo qualche ricerca che questo tipo di giocattolo è molto utile! Infatti stimola e aiuta il bimbo nei suoi primi passi permettendogli di sollevarsi in autonomia perché è bello fermo e non cade, e a differenza del girello, che invece viene assolutamente sconsigliato, questo non lascia i piedi appena appoggiati sviluppando solo polpaccio ma permette di distribuire il peso in maniera corretta! Consigliatissimo