390859 RECENSIONI
Hot
9.4su 10

FABA Il tuo Raccontastorie - Starter Set & Personaggi Sonori FABA

FABA è un raccontastorie che comprende una cassa audio e un personaggio sonoro che, una volta posizionato sulla cassa, si attiva per raccontare ai bambini fiabe, filastrocche, canzoncine o contenuti educativi da 20 a 60 minuti ciascuno.

Sicuro, creativo e affidabile, è facile da utilizzare e permette ai bambini di ascoltare le proprie storie preferite in totale autonomia. Funziona con batteria ricaricabile, con autonomia fino a 8 ore ed è ideale anche in viaggio. Per la sicurezza dei bambini non prevede l’utilizzo di WI-FI ed è realizzato con materiali atossici e facili da pulire.

• Lo STARTER SET contiene: la cassa audio Bluetooth® con volume limitato a 85 dB, il Personaggio Sonoro Ele l'elefante con le canzoncine preferite dai bambini, adesivi FABA per personalizzare la cassa e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo. Disponibile in due versioni: blu e rossa.

Età consigliata: 0+ anni, da usare con l’aiuto di un adulto.

Fra i vari personaggi sono disponibili:

GERONIMO STILTON

In compagnia di Geronimo Stilton si può ascoltare una fiaba per superare le proprie paure… grazie ad un bizzarro e incredibile corso di sopravvivenza nella Giungla Nera

Durata: 50 minuti. Edizioni Piemme.

Età consigliata: 5+ anni.

BACK TO SCHOOL FOR KIDS VOL. 1

In compagnia di Clint, per una lezione di inglese divertente e musicale, attraverso tante canzoni come Whisky il ragnetto, Oh Susanna e Un elefante. Durata: 40 minuti. Edizioni GOODmood.

Età consigliata: 5+ anni.

FABA•ME

Con FABA•ME è possibile registrare storie, canzoni o messaggi personalizzati, per poi ascoltarli tutti insieme in famiglia. Occorre scaricare l'App MyFaba e creare il proprio account; poi inquadrare il QRCode posto sotto il robottino e registrare con la propria voce tutti i contenuti che si desidera. Disponibili nelle due varianti: rosso e blu. Durata registrazione: 30 minuti.

...Continua a leggere

230 recensioni

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10

Voto medio

9.4 SU 10

Recensioni Mamme

«Il raccontastorie a misura di bambino!»
9.7 su 10

Abbiamo acquistato il raccontastorie Faba+ (ossia la nuova versione) dopo averlo desiderato per un sacco. Nostra figlia è amante di libri e, soprattutto la sera prima della nanna, vuole leggere almeno una storia al giorno. È da tempo che quindi pensavamo a qualcosa che potesse unire la sua passione per i racconti al gioco e all’indipendenza di poter scegliere e variare a seconda delle preferenze del momento, e Faba+ è proprio la soluzione migliore! Innanzitutto il nuovo design rispetto al vecchio è più comodo sia da maneggiare, perché anziché essere fatto a cubo è rettangolare (rimi le ad un grande telefono cellulare), che da trasportare. I personaggi sono moltissimi e variano a seconda della fascia d’età e della tipologia (ci sono personaggi sonori che riproducono melodie o canzoni del mondo dei più piccoli fra le più famose, personaggi che raccontano storie e addirittura personaggi utili ad imparare anche l’inglese). Per quanto riguarda la nuova versione di Faba, la sincronizzazione dei personaggi è automatica grazie alla connessione wifi e l’app semplicemente mettendo il personaggio in posizione mentre col vecchio faba è da fare tramite pc. Inoltre sul nuovo raccontastorie è già impostata la routine nanna e si attiva cliccando il tasto rosa. A proposito di tasti, sono molto semplici ed immediati: lateralmente c’è il tasto tondo per accensione e spegnimento e quello ovale utile per settare la banda luminosa, mentre i tasti frontali sono tre; nello specifico il giallo serve per mettere in pausa, regolare il volume e l’intensità della luce e sincronizzare il dispositivo con il wifi, il rosa attiva la routine nanna, l’azzurro permette di cambiare traccia musicale o storia passando alla successiva o alla precedente e inoltre consente di cambiare il colore della luce laterale. Nell’applicazione sono presenti altri contenuti sia gratuiti che a pagamento e in più tramite l’app è possibile registrare sul personaggio Faba Me (incluso nella confezione del raccontastorie) delle strorie o canzoni per circa un’ora. Credo si capisca quanto siamo tutti entusiasti di questo gioco interattivo in famiglia anche perché i contenuti ( realizzati in collaborazione con psicologi, pedagogisti e logopedisti) sono adatti per esempio ad imparare a gestire le emozioni e per imparare ad avere un lessico migliore in base all’età. Super consigliato davvero. Unica pecca: credo che se non fosse perché i personaggi comunque hanno un costo seppur giusto ma non super economico, probabilmente avremmo la libreria colma.

Design
10/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
9/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
9/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Stimola l’immaginazione, pratico ed essenziale, a misura di bimbo
Svantaggi in breve
Costo dei personaggi
Approvi questo prodotto
Si
«Bello»
9.5 su 10

Il mio bimbo ha 10 mesi, al momento il massimo che possiamo fare è mettergli su le musiche e lui ascolta, ma non può farlo in autonomia o seguire i racconti. Però devo dire che mi piace molto il fatto di potergli mettere la musica senza che mi veda sempre usare il cellulare quindi approvato! Non economico, però…

Design
10/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
7/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
No schermi
Svantaggi in breve
Prezzo
Approvi questo prodotto
Si
«Il raccontastorie»
9.2 su 10

Faba è un racconta storie che mi ricorda tantissimo quello che avevo anche io da bambina ma con le musicassette! Composto da speaker e personaggi con qrcode è secondo me anche di design. Peccato che appena si stacca il personaggio si interrompa (il mio bimbo adora giocarci) so che questo bug è stato risolto col nuovo faba+ peccato aver appena preso questo ormai “vecchio” .
I personaggi sono un po’ costosi.

Design
10/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
8/10
Qualità
10/10
Prezzo
7/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Senza schermo
Svantaggi in breve
Ormai obsoleto
Approvi questo prodotto
Si
«Un salvavita per i viaggi in auto e a casa»
9.5 su 10

Ho acquistato Fabia quando la più piccola aveva 11 mesi, perché non riuscivamo a fare più di 15 minuti di auto con lei, e speravo che questo fosse una distrazione sufficiente a farla abituare.
Ne abbiamo ottenuto innumerevoli benefici:
- niente più cartoni animati anche per il fratello più grande
- utilizzo di Faba più volte nella giornata scambiando i personaggi più volte
- viaggi in auto durati fino a 2h e mezza!

Faba per noi è stata una manna dal cielo che vorrei aver scoperto prima!

Design
9/10
Sicurezza
9/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
9/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Coinvolge tutte le fasce d'età
Svantaggi in breve
Necessaria cover per bambini più piccoli
Approvi questo prodotto
Si
«Fantastico»
9.7 su 10

È stato il regalo più apprezzato per il primo compleanno di mio figlio.
La cassa ha un volume limitato, è utilizzabile anche come cassa Bluetooth esterna e i personaggi sono visivamente carini e facili da posizionare anche per i bambini piccoli. È comoda da portare in giro, anche se consiglio la protezione in gomma (accessorio acquistabile separatamente) perché senza, secondo me, tollera male gli urti.
C'è una vasta scelta di contenuti, specie per bambini dai 2 anni in su che apprezzano anche le storie e non solo le canzoncine. Ci sono anche alcuni personaggi specifici per imparare l'inglese.
Un po' macchinosa l'app per sincronizzare i nuovi contenuti.

Il mio Faba era difettoso, ho scritto all'assistenza che me lo ha sostituito gratuitamente e con grande gentilezza, in tempi rapidi.

Design
9/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
10/10
Qualità
9/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Contenuti ludici, trasportabile, facilità d'uso, ottima assistenza
Svantaggi in breve
App poco intuitiva
Approvi questo prodotto
Si
IMG_20240428_175615500
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Scrivi una recensione

Effettua l'accesso per scrivere una recensione