Kit di 20 matite colorate Colour Grip e di 3 matite colorate Bicolour, che fanno parte del progetto "Children of The World" che comprende prodotti studiati per rappresentare tutte le sfumature della pelle ed una attività di charity in favore della creatività per i bambini del mondo.
Le matite Colour Grip sono ideali per i bambini grazie all'impugnatura Soft-Grip brevettata e al fusto ergonomico triangolare, che evitano di affaticare la mano durante il disegno e garantiscono una presa facile. Hanno colori brillanti grazie all'alta concentrazione di pigmenti della mina e sono acquerellabili: passando semplicemente un pennello bagnato sul disegno colorato permettono di creare sfumature acquerellate. Con mina altamente resistente alla rottura grazie allo speciale processo di incollaggio e inchiostro facilmente lavabile dalla maggior parte dei tessuti.
Le 3 matite Bicolor a doppia punta rappresentano sei tonalità della pelle, sviluppate da esperti di cosmetica e hanno una consistenza particolarmente morbida, che permette di mescolare con facilità i vari colori, creando infinite sfumature.
Ad ogni acquisto di un set di matite colorate “Children of the world” Faber-Castell verserà un contributo di 0,10 € per una attività di Art Therapy, sostenendo la missione umanitaria "The Red Pencil a vantaggio bambini che hanno subito esperienze traumatiche da situazioni di guerra e calamità naturali, in particolare nel Nepal e in Kenia.
Il legno delle matite Faber-Castell proviene da foreste sostenibili certificate.