Monitor ascolta bambino che rileva suoni e movimenti, anche respiratori, del neonato. Uno speciale sensore avverte con un allarme sonoro, se non vengono rilevati movimenti, anche respiratori, per più di 20 secondi movimenti. Comprende il ricevitore portale, unità genitori, con display LCD a colori, visualizzazione della temperatura dell’ambiente dove posizionata l’unità bambino, attivazione vocale, in caso di assenza di trasmissione audio, l’unità genitori entra in stand-by, indicatore di portata, avverte quando si esce dal campo di ricezione. Comprende inoltre il trasmettitore (unità bimbo), con trasmissione digitale a 2.4 Ghz (elimina le interferenze tra le due unità), sensore per rilevare la temperatura della stanza, 8 canali selezionabili per ridurre al minimo le interferenze, luce notturna. Previsto un pannello sensore da posizionare sotto il materasso del bimbo.
9.1su 10
|
Angel Care Foppapedretti |
90 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Io l'ho utilizzato per tutti e tre i miei bimbi. Finché non lo avevo non riuscivo a dormire tranquilla. Invece con questo dispositivo mi sono sentita più tranquilla. E' vero che a volte suona per nulla, causandoci non poco spavento, ma basta posizionarlo in modo corretto sotto al materassino e funzionerà benissimo. Io lo consiglio a tutti i genitori che come noi hanno paura che per qualche motivo il bimbo non debba respirare, anche per un rigurgito. Consigliatissimo!!!!!!
Utile perché sopratutto da neo mamma ti permette di dormire quelle poche ore più serenamente. Usato com una next to di 6 anni fa funziona bene perché materassino non è troppo spesso e il piano sotto di appoggio è rigido, con altre tipologie magari potrebbe non funzionare bene e non avere sensibilità. Ottimo prodotto ,anche la base portati ha una batteria longeva di diverse ore (utile per la nanna del pomeriggio in cui chiudo la sua porta e del corridoio e me lo porto in giro per casa, anche in taverna e prende cmq il segnale) . Uniche pecche: Avere il filo attaccato alla corrente e alla base e alla next to me risulta scomodo quando bisogna spostare la culla per pulire ecc, se la notte si prende il bimbo per allattare ad esempio e ci si dimentica di spegnere il sensore inizia a suonare e sveglia tutti in casa,però è la sua funzione!Ma quando capita è scocciante
Ho acquistato questo prodotto nel 2017 con la prima figlia ora lo sto usando con il secondo e devo dire che è stato un ottimo acquisto perché ti permette di stare tranquilla sia durante la nanna dei bambini per prevenire la morte in culla ma è anche utile per capire se il bambino magari si sposta rispetto alla posizione del sensore.
La cosa importante è che quest'ultimo sia posizionato su una superficie rigida, perché l'ho utilizzato su una culla simil next to me e poiché il piano poggia materasso è di tessuto il dispositivo risultava poco stabile per cui suonava senza motivo mentre nel lettino classico non accade.
Una pecca potrebbe essere il filo della corrente che va dal dispositivo a forma di angioletto al sensore risulta ad essere un po fastidioso se devi spostare la culla.
Per il resto è un acquistato che rifarei sicuramente.
Non so se sia perché non sono in grado io di usarlo ma non mi risulta molto comodo perché per un motivo o per l’altro suona continuamente l’allarme e non capisco perché!