Opinioni scritte da ValeTiberia
Ho utilizzato il tiralatte Medela durante la settimana di ricovero dopo il parto. Gli ospedali in Austria (dove risiedo) utilizzano tutti questo modello. Ottimo prodotto, molto pratico e intuitivo. Il doppio attacco permette di ridurre i tempi e di tirare il latte dai due seni contemporaneamente. Ci sono molte funzioni: in pochi gesti è infatti possibile selezionare l'opzione massaggio per la stimolazione del seno, il classico tiraggio e le relative intensità. Per facilitare un pochino e aiutare magari le mamme meno esperte, premendo semplicemente il tasto di avvio partirà il programma preimpostato, con un paio di minuti di massaggio iniziale per poi passare automaticamente al tiraggio. Consigliatissimo!
Ottimo prodotto per cominciare lo svezzamento. 100% frutta bio, molto buona e nutriente. È stato il primo vasetto che ho fatto assaggiare a mia figlia per prendere confidenza con cibi nuovi e sapori diversi dal latte. Inutile dire che lo adora!
Davvero un buon prodotto. Molto capiente soprattutto nella parte freezer e nel cestello per frutta e verdura. Un pochino ridotto lo spazio per le bottiglie nello sportello. Le più alte devono essere infatti stese sui ripiani centrali. Le mensole in vetro sono molto solide e facili da smontare per essere pulite. La casse non è delle migliori e quindi consuma un po' di più dei frigoriferi più di moderni, ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Questa scarpiera è molto comoda per chi ha problemi di spazio e deve riporre più scarpe possibile. Ogni ripiano ha un doppio scompartimento e può contenere quindi due file sovrapposte di scarpe. Tuttavia, l'ottimizzazione degli spazi è un po' relativa. I due ripiani sono infatti troppo stretti e non possono contenere scarpe di modelli o di taglie più grandi. Ad esempio non tutte le scarpe di mio marito entrano bene e lo sportello resta spesso mezzo aperto. Altra parte che non apprezzo molto è il retro, che non ha tendina di chiusura. Tuttavia in linea generale si tratta di un buon prodotto, di ottima qualità e facilissimo da montare.
Ho acquistato questi body con fantasie differenti e nel pacco da 5 pezzi, ma è lo stesso modello. In assoluto è quello che più preferisco per la praticità e la facilità nel vestire il bambino. Il doppio petto permette infatti di aprirlo completamente, senza dover far passare il body dalla testa per poi infilare le maniche dall'alto (cosa che mia figlia odia!). Si indossa semplicemente come se fosse un cardigan per poi chiudere i bottoncini ai lati e in mezzo alle gambe. Per alcuni (come mia madre e mia suocera) risultano troppo complicati da chiudere. In realtà io penso sia solo questione di abitudine. Una volta trovato il verso giusto, è di una facilità estrema. Sono qualitativamente ottimi, caldi e anche molto fantasiosi. Consiglio soprattutto per i primissimi mesi di vita e per le mamme meno esperte, che ancora devono fare pratica nel vestire i bambini.
Quando è nata mia figlia, per esigenze particolari, ho dovuto optare per l'acquisto di un passeggino di un altro marchio. Tuttavia, vivendo lontano dalla famiglia, quando torno a casa prendo sempre in prestito questo trio da mia sorella ed ho così ho potuto constatare differenze, pregi e difetti di entrambi i prodotti. Il Trio Otutto Deluxe di Inglesina è in assoluto il passeggino più maneggevole che abbia mai utilizzato. Molto leggero e pratico, si porta con estrema facilità. Oltre alle 3 "sedute" per il bambino (ovetto, navicella e passeggino), è dotato di ben due basi: la classica con ruote e una seconda base-piedistallo, che trasforma la navicella in culletta e l'ovetto in una pratica sediolina. Non pensavo che questa base fissa potesse fare la differenza e invece risulta essere particolarmente comoda, oltre che molto igienica. Infatti, una volta rientrati dalla passeggiata, le ruote sporche si possono tranquillamente lasciare fuori o in macchina. L'estetica non è certo messa in secondo piano, visto che il passeggino, nella sua semplicità, ha una linea molto elegante e un design ben curato. Unica pecca è forse il prezzo un pochino elevato, ma sono sicuramente soldi ben spesi!
Occhiali ideali come primo paio per i più piccini. Mia figlia li ha avuti in regalo da un'amica e sono utilissimi per i suoi occhietti chiari e sensibili. L'ampia apertura permette di farli indossare al bambino senza che si faccia male. Le astine si adattano bene a qualsiasi dimensione della testa. A vederne le dimensioni ridotte, fanno molta tenerezza; tuttavia, esteticamente parlando, forse avrei osato un po' di più con colori e disegni.
Ho compeato questo specchio tempo fà per regalarlo a mia nipote. È talmente bello che, nonostante siano passati almeno 3 anni e lei sia cresciuta, ci gioca ancora oggi per "sentirsi una principessa"! :) A vedersi è un semplice specchio ma, premendo il pulsante, si illumina e al centro compare il volto di Biancaneve. Le luci, i colori vivaci e le musichette sono un ottimo stimolo per l'attenzione e la fantasia delle bimbe.