Opinioni scritte da Chiarettamora
I biscotti preferiti da tutta la famiglia. Ideali sia da inzuppare nel latte o nel tè sia da soli. Ottimi a merenda o colazione. Comodo anche da portare fuori casa perché difficilmente si frantumano.
Il libro ripropone la storia del classico “A Christmas Carol” di Dickens, in versione Disney ovviamente semplificata. Il libro di per sé è carino ma nulla di paragonabile al cartone animato (come, del resto, tutti i libri Disney, nettamente inferiori alle rispettive versioni animate). Lettura comunque molto carina e piacevole soprattutto in vista del Natale. Libro resistente e maneggevole, ideale dai 4 anni per apprezzarlo al meglio.
Un classico della letteratura per l’infanzia che i bambini adorano. Preso per caso in biblioteca, ho scoperto che mio figlio già lo conosceva perché lo leggono spesso alla scuola dell’infanzia. Ideale per tutte le età anche se forse Più indicato dai 3/4 anni per capirne il significato.
Il libro riporta quattro storie identiche a quelle dei cartoni dello stesso personaggio. Se, quindi, il bambino conosce il cartone ed è appassionato del personaggio, il libro risulta un piacevole diversivo rispetto alla tv e lo aiuta a ripercorrere la storia già vista è conosciuta. Formato maneggevole e compatto, utile anche in viaggio visto che, appunto, contiene ben 4 storie.
Un classico che sicuramente non può mancare nella libreria di un bambino. Mio figlio di 4 anni lo apprezza molto e lo sfoglia in continuazione, sia perché la storia in sé è semplice e facile da raccontare e ricordare (quindi non ha bisogno dell’aiuto dell’adulto) sia perché le immagini stereotipate aiutano nella comprensione. Piace molto di più a lui che a me che, sinceramente, continuo a non capire in fondo la morale..ma a volte una storia deve essere semplicemente piacevole e non necessariamente educativa.
Libro molto carino ed apprezzato dai miei bimbi, soprattutto per la maneggevolezza, le belle immagini e le simpatiche alette che aiutano a mantenere viva l’attenzione dei più piccoli. Non molto utile, tuttavia, per la finalità che il libro si propone: quello che i miei bimbi hanno capito è che tutti fanno la cacca..dove non importa! Tutto sommato però piacevole e carino anche come regalo.
Elettrodomestico carino, semplice ma se vogliamo di design. Si adatta ad ogni tipo di cucina essendo disponibile in diversi colori. Comodo per preparare la colazione la mattina ma anche per scongelare velocemente il pane.
Un libro che non può mancare assolutamente nella libreria di un bambino. Testo semplice ma efficace e divertente, adatto dai due anni per capirne l’ironia ma che continua a piacere anche più avanti. Consigliatissimo insieme agli altri degli stessi autori. Ci sono anche tante versioni e dimensioni che variano anche nel prezzo.