Opinioni scritte da Tuby
I prodotti di questo brand sono molto buoni: delicati sulle pelli sensibili e gradevolmente profumati, soddisfano l'esigenza di una detersione efficace ma dolce. Disponibili in varie confezioni, sono da comprare per il proprio bambino, ma anche perfetti da regalare. Il coniglietto Fiocco è adorabile!
Bio-oil è un ottimo marchio. L'olio è veramente buono ed efficace, sia durante che dopo la gravidanza per evitare le smagliature e la colorazione non omogenea della pelle; ne basta una piccola quantità ogni giorno. Non l'ho provato per gli altri impieghi suggeriti, ma consiglio vivamente Bio-oil perchè è davvero valido e non è neanche troppo costoso.
Marchio storico che ha divertito generazioni di bambini, Lego è ancora una garanzia: stimola la fantasia e non stanca mai, ma soprattutto permette di evitare suoni e luci di cui oggi sembra che i giocattoli non possano fare a meno. La qualità inoltre è garantita: quasi indistruttibili e adatti ai bambini al 100%. Consigliare Lego è davvero il minimo!
Brand commerciale con un rapporto qualità-prezzo non sempre buono, ma che non mi dispiace perchè offre anche capi dallo stile classico. Il reparto migliore è quello per donna; non migliore di quello di altri brand quello da uomo; terribile quello per bambini i cui capi sono davvero brutti quanto a design, cari nel prezzo e di qualità non eccezionale. Voto sufficiente, ma esiste molto di meglio.
Brand che punta tutto sulla convenienza, Kiabi offre vasto assortimento di capi ma non la qualità; mi capita davvero di rado di acquistare nel reparto donna e in quello uomo, mentre acquisto spesso capi per neonati, perchè sono molto carini e davvero convenienti e non importa se non garantiscono una lunga durata nel tempo, visto che i piccoli crescono in fretta. Ancora migliori i giochi e gli accessori per i più piccoli: economici ma spesso davvero carini. Consigliato dunque per i bambini, meno per il resto della famiglia.
Ikea è un brand che gode ingiustamente di grande fama e apprezzamento: la qualità dei prodotti è bassissima e il design davvero orribile. Non va oltre il peggior livello commerciale. Dopo aver ricevuto qualche prodotto in regalo da amici, ho più volte concesso una chance a Ikea anche visitando diversi punti vendita, ma ogni volta non ho potuto che pentirmene e confermare il mio giudizio: davvero un marchio terribile!
MAM è un brand che mi piace per la cura dei prodotti. Acquisto in particolare i ciucci perché preferisco la tettarella fisiologica, ma ho usato anche il primo biberon. E' un marchio che garantisce ottima qualità, attenzione e innovazione. Nonostante i prezzi non siano così competitivi e il design non sia così curato, lo consiglio senz'altro.
Chicco è un marchio che non delude mai, dall'abbigliamento ai pannolini, dagli accessori ai prodotti per la cura del bambino: qualità e attenzione ai dettagli a prezzi accessibili. Tra i marchi per l'infanzia è il mio preferito ed è sicuramente quello che consiglierei di più. Se penso di dover acquistare qualcosa per l'infanzia, penso subito a Chicco. Davvero il top!