Opinioni scritte da Sarina.w
Non manca mai nei lavaggi della mia famiglia. Lo uso puro come pretrattante sulle macchie ostinate dei bavaglio ad esempio, o sulle macchie di olio, sia sui bianchi che sui colorati senza mai un problema. E poi lo uso nella vaschetta del prelavaggio con i bianchi in acqua calda oppure nella pallina all'interno del cestello con bianchi o colorati per ulteriore pulizia e disinfezione dei panni. Un prodotto unico. Mai un problema. Consigliatissimo. Ho provato prodotti simili di altre marche ma il risultato è stato deludente. Un mai più senza, lo compro e lo ricompro. E lo tengo anche di scorta ;)
In generale è un brand che non mi fa impazzire, ma sicuramente è molto fornito e attento ai dettagli, il cliente è molto ben servito e i prodotti sono vari e originali, i colori di moda e i tessuti sono tutti in cotone. Però veste molto molto piccolo e il taglio dei modelli valorizza più i bimbi dalle forme asciutte. Le magliette sono tutte un po' corte ad esempio. Lo stesso vale per i pantaloni, gamba molto molto stretta, indipendentemente dalla taglia. Per quanto riguarda gli accessori e lintimo invece sono abbastanza buoni, coperte e sacchi nanna, così come body e calzini sono molto ben fatti e di qualità. Molto molto carini tutti gli accessori femminili, borsette, mollette, scarpine, cappeli e sciarpe, guantini e chi più ne ha ne metta. E' abbastanza economico per un regalo comunque fa la sua figura.
Un brand sicuramente originale e ricercato, mi ci sono avvicinata soprattutto per fare dei regali a un'amica che l'adorava. Modelli ovviamente in uno stile e taglio alla francese, non troverete tutti i tipi di capi che cercate. A mio avviso la collezione invernale e autunnale è di gran lunga superiore come qualità e originalità rispetto a quella estiva, complice l'uso della lana cotta e dei tessuti più strutturati, ma allo stesso tempo rende i capi difficili da trattare, molte cose vanno lavate a mano altrimenti stingono o sformano. Ho acquistato delle tutine estive per la mia bimba ma pur se all'apparenza sembrasse un buon cotone i colori non hanno tenuto bene il lavaggio. E' un abbigliamento ricercato, non certo pratico per tutti i giorni visto il largo uso di bottoni e bottoncini molto scomodi da mettere e togliere. E' un po' troppo caro per me considerati gli svantaggi, non ci sono nemmeno troppi negozi in giro tra l'altro.
Il gioco è un classico della manualità per i piccolini, mia figlia si divertiva a impilare le semisfere con i colori oppure a metteterle una dentro l'altra come ciotoline. La pallina sonora all'interno è una chicca. Il difetto secondo me è che una volta chiuse a sfera alcune sono troppo dure da aprire, anche per me che sono grande, e anche nonostante i fori di aiuto. Questa a volte risulta frustrante per un bambino, e lo stesso problema l'ho riscontrato anche riproponendo il gioco alla mia seconda figlia. In ogni caso è molto valido, plastica dura resistente, colori brillanti, un gioco sicuramente di qualità. Nel complesso consigliato.
Una favola classica in una edizione meravigliosa. Pagine tutte cartonate, tagliate a vivo per creare spazi e tridimensionalità che con il bosco, il castello e i rovi rendono il libro un capolavoro di fattura che lascia a bocca aperta. Bellissimo da sfogliare, una favola da amare con gli occhi. Di sicuro un regalo strepitoso da fare alle vostre bambine. Vale molto più di quello che costa per la fattura. Una meraviglia.
Un regalo azzeccatissimo per la mia prima figlia, inserti tattili bellissimi per un libro tanto semplice quanto geniale. Non ci stracciano mai di sfogliarlo, ora di nuovo con la più piccola. Insegna a distinguere le differenze, i dettagli, cosa è e cosa non è. Cartonato molto resistente, bellissimo, originale. Un'idea regalo che piacerà a tutti, si può sfogliare e leggere dai 6 mesi secondo me. Consigliatissimo. Con questo editore con i bambini non si sbaglia mai.
Il libro del bu-vi settete. Cartonato resistente, colori brillanti, pieno di finestrelle da aprile e inserti tattili molto stimolanti, la stessa forma sulla pagina successiva nasconde un nuovo animaletto. Bellissimo, stimolante, mia figlia lo sfogliava da piccolissima, così anche alla seconda l'ho proposto già a sei mesi con gran successo. Consigliatissimo, di qualità.
Regalato dalla nostra amica libraia alla mia prima figlia per aiutarci a togliere il ciuccio, l'abbiamo letto che aveva due anni. È un libro divertente, buffo da leggere con le paroline da pronunciare male apposta. Fa capire al bimbo il messaggio senza spiegarlo. Fantastico, illustrazioni eleganti e semplici. Moderno, originale è utile. Consigliato.