Opinioni scritte da Lalafrax
Utilizzate tantissimo ma sono ancora perfette. Scarpe comode da indossare e togliere, danno un buon appoggio nella camminata. Il mio bimbo chiedeva spesso di metterle, le riprenderei.
Durevoli nel tempo, facili da indossare e togliere anche in autonomia per il bambino grazie agli strap. Unico difetto, vestono meglio un piede più largo rispetto a quello di mio figlio che ha un piede magro.
Ho preso questo seggiolino dopo averne provato uno che non si agganciava al portapacchi, ma direttamente al telaio. Questo è sicuramente più stabile, risente meno dei movimenti del bambino (io sono di minuta corporatura e facevo fatica a gestire la bici con l'altro seggiolino). Si aggancia velocemente ed è molto intuitivo come funzionamento. Il sistema di aggancio delle cinture è a 3 punti, non reclinabile, forse non adattissimo per i bimbi più piccoli perché non è molto imbottito.
Con la prima gravidanza non ho posto abbastanza attenzione e mi sono apparse alcune piccoli macchie in viso, con la seconda ho usato questa crema e mi sono trovata benissimo. Consiglio di usarla anche in allattamento o finché non si ristabilisce un equilibrio ormonale.
Durante la gravidanza ho cercato di prepararmi leggendo questo libro, ma mi è stato ancora più utile rileggerlo man mano che mio figlio cresceva. Ci sono sezioni divise per età, in base ai mesi del bambino si descrivono comportamenti aiutando i genitori a capire i bisogni del bambino. Non ci sono regole scritte da seguire, sono consigli. Molto consigliato.
Mi hanno regalato questo libro in gravidanza, a mio giudizio è molto schematico per quel che riguarda la gestione e la comprensione dei bisogni del neonato. Per quella che è la mia personalità non fa per me uno schema così preciso ma per essere la mia prima gravidanza, e trovandomi in balia degli eventi, ho preso moltissimi spunti che mi sono serviti nel post parto. Lo riprenderei.
Gioco formato da vari terzetti di animali: genitore-cucciolo-cibo preferito. Lo sfondo di ogni puzzle aiuta l'esecuzione, oltre ad essere un gioco educativo ha anche bei disegni con colori azzeccati. Il mio bimbo di 2anni e mezzo lo fa spesso e volentieri, è anche piccolo per portarselo in giro.